UFFICIALE - Schumacher tornerà a correre nel 2024: tutti i dettagli
22/11/2023 10:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

È arrivata questa mattina la notizia che il tedesco Mick Schumacher, dopo un anno di stop dalla Formula 1, tornerà alle competizioni già dalla prossima stagione. E' stato proprio il figlio di Michael, tramite il social X, a comunicare che il prossimo anno siederà al volante della vettura WEC di Alpine. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Mick approda nel WEC

UFFICIALE - Schumacher tornerà a correre nel 2024: tutti i dettagli

Nei mesi scorsi se ne era già parlato, anche grazie alle voci che circolavano su dei possibili test che il team francese avrebbe organizzato per l'ex Formula 1. Adesso però è ufficiale, Mick tornerà a correre questa volta sulla A424 di Alpine che debutterà la prossima stagione nel WEC. Intervistato il tedesco ha dichiarato: "Mi è mancato moltissimo correre quest'anno; è quello che ho amato fare fin da quando ero bambino, e a volte era difficile guardare gli altri piloti scendere in pista".

Oltre a lui all'interno del programma WEC della scuderia francese troveremo anche Nicolas Lapierre, Matthieu Vaxiviere, Charles Milesi, Paul-Loup Chatin and Ferdinand Habsburg. Il lancio ufficiale della vettura è invece programmato per giorno 7 febbraio 2024. Staremo a vedere come affronterà questa nuova avventura il pilota tedesco.

Leggi anche: Vanzini difende Las Vegas e critica un circuito storico: «Le gare sono un trenino»

Leggi anche: GP Abu Dhabi - Ferrari, Leclerc non disputerà le PL1: ecco il motivo

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com


Tag
schumacher | alpine | web | ufficiale | formula 1 |