Christian Horner, Team Principal della Red Bull, ha dichiarato che Lewis Hamilton avrebbe "trattato con la Red Bull e la Ferrari" nel corso del 2023, prima di rinnovare il proprio contratto con la Mercedes.
"Abbiamo avuto diverse conversazioni nel corso degli anni sulla possibilità che Lewis si unisse a noi", ha dichiarato al Daily Mail.
"Ci ha contattato alcune volte. La più recente è stata proprio all'inizio dell'anno, c'è stata una richiesta di informazioni su un'eventuale interesse [da parte della Red Bull]", ha aggiunto.
Horner, però, non è mai stato convinto che affiancare il sette volte campione del mondo a Max Verstappen sarebbe stata la scelta corretta: "Non vedo Max e Lewis lavorare insieme, la dinamica non sarebbe quella giusta. Siamo soddisfatti al 100% di quello che abbiamo".
Secondo il Team Principal della Red Bull, Hamilton avrebbe avuto colloqui anche con la Ferrari: "Ha incontrato anche John Elkann (presidente della Ferrari). Credo che ci siano stati dei colloqui seri".
"È successo intorno a Monaco (a maggio). Ci sono state sicuramente delle conversazioni, forse anche con Vasseur, ma sicuramente con Elkann", ha detto in conclusione.
Leggi anche: Leclerc, i dati della telemetria confermano: la vittoria a Las Vegas era possibile
Leggi anche: Quarto posto nel Mondiale piloti: chi la spunterà ad Abu Dhabi?
Leggi anche: Vasseur: «Ad Abu Dhabi per battere la Mercedes, ma non saremo competitivi come a Las Vegas»
Leggi anche: Ralf Schumacher: «Max Verstappen, se vuoi continuare a vincere devi...»
Leggi anche: Retroscena Leclerc: un tifoso lo scambia per Verstappen, la sua reazione
Leggi anche: Valentino Rossi e i test con la Ferrari per un (mancato) passaggio alle quattro ruote
Leggi anche: Ferrari vs Mercedes: ecco perché il secondo posto nel Mondiale non è fondamentale
Leggi anche: L'indiscrezione: Leclerc e Sainz hanno rinnovato con la Ferrari, a breve l'annuncio
Foto copertina twitter.com