Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/11/2023 13:00:00

Horner, la rivelazione shock: «Hamilton ha trattato con Red Bull e Ferrari»


News di Fabrizio Parascandolo

Christian Horner, Team Principal della Red Bull, ha dichiarato che Lewis Hamilton avrebbe "trattato con la Red Bull e la Ferrari" nel corso del 2023, prima di rinnovare il proprio contratto con la Mercedes.

Le parole di Horner

"Abbiamo avuto diverse conversazioni nel corso degli anni sulla possibilità che Lewis si unisse a noi", ha dichiarato al Daily Mail.

"Ci ha contattato alcune volte. La più recente è stata proprio all'inizio dell'anno, c'è stata una richiesta di informazioni su un'eventuale interesse [da parte della Red Bull]", ha aggiunto.

Horner, però, non è mai stato convinto che affiancare il sette volte campione del mondo a Max Verstappen sarebbe stata la scelta corretta: "Non vedo Max e Lewis lavorare insieme, la dinamica non sarebbe quella giusta. Siamo soddisfatti al 100% di quello che abbiamo".

Lewis Hamilton e quelli che sarebbero potuti essere, secondo Horner, i suoi nuovi compagni di squadra: Max Verstappen e Charles Leclerc

Secondo il Team Principal della Red Bull, Hamilton avrebbe avuto colloqui anche con la Ferrari: "Ha incontrato anche John Elkann (presidente della Ferrari). Credo che ci siano stati dei colloqui seri".

"È successo intorno a Monaco (a maggio). Ci sono state sicuramente delle conversazioni, forse anche con Vasseur, ma sicuramente con Elkann", ha detto in conclusione.

 

Leggi anche: Leclerc, i dati della telemetria confermano: la vittoria a Las Vegas era possibile

Leggi anche: Quarto posto nel Mondiale piloti: chi la spunterà ad Abu Dhabi?

Leggi anche: Vasseur: «Ad Abu Dhabi per battere la Mercedes, ma non saremo competitivi come a Las Vegas»

Leggi anche: Ralf Schumacher: «Max Verstappen, se vuoi continuare a vincere devi...»

Leggi anche: Retroscena Leclerc: un tifoso lo scambia per Verstappen, la sua reazione

Leggi anche: Valentino Rossi e i test con la Ferrari per un (mancato) passaggio alle quattro ruote

Leggi anche: Ferrari vs Mercedes: ecco perché il secondo posto nel Mondiale non è fondamentale

Leggi anche: L'indiscrezione: Leclerc e Sainz hanno rinnovato con la Ferrari, a breve l'annuncio

Foto copertina twitter.com