Leggi l'articolo completo su formula1.it

29/11/2023 20:00:00

Marko avvisa: «Non abbiamo ancora raggiunto il nostro massimo, Max non ha limiti»


News di Fabrizio Parascandolo

Helmut Marko, consulente della Red Bull, ha commentato l'incredibile talento di Max Verstappen, dichiarando che l'olandese "non ha limiti" in termine di potenziale.

Con la vittoria ottenuta ad Abu Dhabi, Verstappen è diventato il terzo pilota più vincente nella storia della F1, a quota 54 successi (dopo Hamilton a 103 e Schumacher a 91).

Le parole di Marko

Helmut Marko si è espresso così sul tre volte campione del mondo: "La sua volontà di vincere è assoluta, in qualsiasi ambito".

"Può arrivare agli estremi in qualsiasi situazione. Non appena viene a sapere che potrebbe esserci una penalità per un incidente, aumenta il suo vantaggio di 10 secondi", ha aggiunto.

Max Verstappen ritratto con il trofeo del vincitore, GP di Abu Dhabi 2023

L'austriaco ha proseguito elencando le qualità del pilota classe '97: "Guadagna semplicemente un secondo al giro, e lo fa in modo pulito e con facilità. È decisivo in termini di gestione degli pneumatici, in grado di guidare incredibilmente veloce e al limite senza sovraccaricarli, quasi come se riuscisse a leggerli".

"Questo è stato ancora una volta il caso delle qualifiche di Abu Dhabi, in cui è andato ancora una volta un passo avanti rispetto a quanto tutti si aspettavano. Ecco perché credo che non abbiamo ancora raggiunto il nostro massimo", ha detto.

Marko, infine, ha parlato anche del livello di maturità raggiunto dall'olandese: "Lui [Verstappen] è molto sicuro di sé, ma non combatte più quando non ce n'è bisogno, eppure continua a diventare più veloce e a gestire. Tutto questo non l'avrei mai creduto possibile, ed è per questo che al momento non vedo limiti".

 

Leggi anche: Chinchero: «Ferrari, c'è un dato importante in questo finale di stagione. Ma nel 2024...»

Leggi anche: Ferrari, Zapelloni: «Mancato l'ultimo obiettivo, tornato Leclerc è sparito Sainz»

Leggi anche: Terruzzi: «Charles leader maturo per riportare il Mondiale a Maranello»

Leggi anche: Vanzini: «Date una macchina a questi ragazzi»

Leggi anche: Hamilton: «La Red Bull non ha sviluppato la macchina da agosto, è preoccupante»

Leggi anche: Horner sulla Ferrari: «Hanno fatto solo la metà del lavoro»

Leggi anche: Red Bull batte un altro record, per la gioia della FIA