Lewis Hamilton ha parlato delle sue aspettative per il 2024, vista la netta superiorità della RB19 nella stagione appena terminata, dicendosi "preoccupato perché la Red Bull non ha toccato la propria macchina da agosto".
Quando gli è stato chiesto di descrivere il suo stato d'animo al termine del GP di Abu Dhabi, il sette volte campione del mondo ha risposto: "Non è un granché. Sono appena arrivato nono; due gare davvero brutte [dopo il settimo posto a Las Vegas]".
"Sono stato lento per tutta la gara, non è stato un grande anno in generale. Quindi, non c'è molto da prendere prendere per il prossimo anno, solo il fatto di essere sopravvissuto... nient'altro", ha aggiunto.
Parlando, invece, delle proprie aspettative per il 2024, Hamilton ha dichiarato: "La Red Bull non ha sviluppato la sua vettura da agosto; è sicuramente una preoccupazione, perché si può già indovinare dove saranno l'anno prossimo".
"Ma noi [gli ingegneri della Mercedes] abbiamo imparato molto sulla vettura e ora dipende solo dalla squadra, che sa cosa deve fare. Se ci arriveremo o meno, lo vedremo", ha concluso.
Riuscirà la Mercedes a colmare il divario dalla Red Bull e lottare per il titolo nel 2024? Hamilton non sembra essere molto fiducioso, non ci resta che attendere il ritorno in pista per avere un primo riscontro.
Leggi anche: UFFICIALE: Le decisioni della FIA sulle investigazioni
Leggi anche: Breaking: tutte le squadre sono sotto investigazione, i dettagli
Leggi anche: Breaking: Verstappen e Hamilton sotto investigazione, il motivo
Leggi anche: GP Abu Dhabi - Verstappen vince anche l’ultima. Grandioso Leclerc, ma non basta
Leggi anche: GP Abu Dhabi - Qualifiche - Verstappen al Max, super Leclerc
Leggi anche: F1: si lavora alle Sprint con griglia invertita
Leggi anche: FIA, la saga track limits continua: arriva l'IA con la «Computer Vision», primo test ad Abu Dhabi
Leggi anche: F1: La Commissione apporta importanti modifiche al regolamento per i prossimi anni, i dettagli