La F1 dovrebbe presentare a breve una nuova pista, che prenderà posto sul calendario a partire dal 2026. Ecco di che tracciato si tratta e dove è situato.
Secondo un'indiscrezione, riportata da okdiario.com, la F1 annuncerà nel corso della settimana che nel 2026 si unirà al calendario il circuito cittadino "IFEMA-Valdebebas", situato a Madrid.
Considerando che il circuito di Montmelò ha un contratto fino al 2026 compreso, c'è la sicurezza (almeno per il primo anno) di avere due gare in Spagna; nelle due città principali del Paese, ovvero Madrid e Barcellona.
La capitale della Spagna voleva organizzare una corsa e finalmente ne avrà una dopo più di 40 anni. I migliori piloti del mondo correranno, finalmente, su un circuito cittadino sul quale si sta lavorando da mesi.
Lo stesso Mohammed Ben Sulayem , presidente della FIA, ha confermato qualche mese fa che la Spagna potrebbe ospitare due gare di Formula 1 nello stesso anno: "Si tratta di incontrarsi attorno a un tavolo e negoziare".
"La Spagna può avere due gare? Credo di sì. Poi bisognerà studiare la parte commerciale, ma sono sicuro che la Formula 1 valuterà questa possibilità. E poi lavoreremo molto bene", aggiunse all'epoca.
Adesso il momento sembra veramente prossimo: la Spagna si prepara a ospitare due Gran Premi di F1 nel 2026.
Leggi anche: Mick Schumacher: «Merito un'altra chance in F1»
Leggi anche: Paura per Verstappen: il padre Jos operato al cuore
Leggi anche: La FIA blocca i furbetti, ma solo nel 2026
Leggi anche: Mercedes, Terruzzi: «Annata pessima. Wolff mediocre, Hamilton oscurato»
Foto copertina twitter.com
Foto interna okdiario.com