Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/12/2023 12:15:00

L'indiscrezione - Ecco la possibile data di presentazione della monoposto Ferrari 2024


News di Giuseppe Cianci

Nonostante la pausa invernale sia solamente all'inizio non si fa altro che parlare della stagione 2024. Oggi vi riportiamo un rumor che interessa la Scuderia di Maranello. Secondo quanto riportato da motorsport.com, la Ferrari avrebbe infatti prelazionato la data nella quale presenterà la nuova monoposto di Formula 1, nonché la prima di Frederic Vasseur

Come successo già lo scorso 14 febbraio il tutto si svolgerà a Fiorano nella pista di casa del team, dove i due piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz avranno anche la possibilità di effettuare qualche giro nel tracciato prima di svolgere un filming day di 200 chilometri nei giorni seguenti. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Ferrari, monoposto svelata a Febbraio 

Secondo le ultime indiscrezioni, il team di Frederic Vasseur starebbe pensando a fissare la presentazione della settantesima monoposto di Formula 1 marchiata Ferrari il 13 febbraio, per poi prendersi un giorno dove i tecnici controlleranno tutti i componenti in officina e poi tornare subito giorno 15 in pista per il filming day dove i due piloti raccoglieranno i primi dati veri di questa nuova vettura firmata da Enrico Cardile.

Come tutti gli anni, ogni team quando fissa la data di presentazione spera di non dover dividere quel giorno con nessun rivale, in modo da avere tutta l'attenzione mediatica su di sé. Per questo motivo, la data pre selezionata dal Cavallino potrebbe subire qualche modifica.

La stagione 2024 poi accenderà i motori con la prima e unica sessione di test che si terrà in Bahrain dal 21 al 23 febbraio, prima di fare sul serio con il primo GP dell'anno programmato per il 2 marzo 2024.

 

Leggi anche: La Formula 1 difende la famiglia Wolff: «Certi che le accuse siano sbagliate»

Leggi anche: Formula 1 a Madrid, parla il sindaco: «Siamo la città migliore per ospitare la F1»

Foto copertina www.ferrari.com