La Formula 1 difende la famiglia Wolff: «Certi che le accuse siano sbagliate»
06/12/2023 17:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Negli ultimi giorni Toto e Susie Wolff sono stati messi sotto la lente di ingrandimento della FIA. La coppia è sospettata di aver passato informazioni riservate, il che ha portato l'organo di governo guidato da Mohammed Ben Sulayem ad avviare un'indagine. La dichiarazione della FIA ha inoltre suscitato grande indignazione tra Susie Wolff e il team Mercedes di Formula 1, nonché anche della F1 stessa.

Nella serata di ieri la Formula 1 ha fatto sapere di aver preso atto della dichiarazione pubblica della FIA, sottolineando come non sia però stata condivisa con loro in anticipo. Di seguito vi riportiamo le loro parole.

Il comunicato ufficiale 

La Formula 1 difende la famiglia Wolff: «Certi che le accuse siano sbagliate»

Come riportato da gpblog, la Formula 1, tramite un comunicato stampa ha dichiarato: "Siamo assolutamente certi che le accuse siano sbagliate e abbiamo processi e procedure solide che garantiscono la separazione delle informazioni e delle responsabilità in caso di potenziali conflitti di interesse. Siamo certi che nessun membro del nostro team abbia fatto rivelazioni non autorizzate a un team principal e vorremmo mettere in guardia chiunque dal fare accuse imprudenti e gravi senza sostanza".

Secondo la Formula 1 dunque i coniugi Wolff sarebbero innocenti e le accuse mosse contro di loro infondate. Staremo a vedere come proseguirà questa vicenda, con la federazione internazionale che ha aperto un'indagine sui due.

Leggi anche: Todt: «Pérez non è all'altezza», ma sul 2024...

Leggi anche: Il dilemma del secondo posto. Wolff: «Quando non vinci il titolo devi puntare ai bonus»

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com


Tag
fia | formula 1 | mercedes | wolff | investigazione |