Gerhard Berger, ex pilota di Formula 1, ha commentato le prestazioni di Pérez nel 2023, affermando che il messicano ha commesso un errore che "neanche un rookie farebbe".
La stagione di Pérez è stata tutt'altro che facile, vista la sua totale impotenza nei confronti di Verstappen e, nella maggior parte dei casi, contro avversari alla guida di una vettura più lenta.
Checo è stato confermato per il 2024, come da contratto, ma è seriamente sotto pressione per il 2025, in cui Ricciardo e Norris sarebbero i nomi più caldi per sostituirlo.
Per questo il messicano non può permettersi di sbagliare. Eppure, almeno secondo Berger, nel corso di quest'anno ha commesso "un errore che neanche un rookie farebbe".
Questi i commenti dell'ex pilota austriaco: "Guardando la manovra di sorpasso di Leclerc ai danni di Pérez all'ultimo giro del Gran Premio di Las Vegas, devo dire che nemmeno un debuttante farebbe un errore del genere".
La fortuna di Sergio, che è stata sicuramente fondamentale per mantenere il sedile in vista del prossimo anno, è che la Red Bull non ha davvero avuto bisogno di lui nel 2023.
Verstappen, infatti, con i suoi 575 punti (più del doppio di quelli messi a segno da Checo) avrebbe tranquillamente vinto il Mondiale costruttori da solo, con 166 lunghezze di distacco dalla Mercedes (seconda classificata).
Dunque il messicano dovrà davvero performare al massimo delle sue potenzialità nel 2024 per garantirsi un rinnovo di contratto.
Parlando proprio del prossimo anno e del binomio Verstappen - Red Bull, Berger ha dichiarato: "Questo è semplicemente il linguaggio della Formula 1, [aver dominato] ti permette di poter iniziare il nuovo anno con meno pressione".
"Anche se vedo la Red Bull come la chiara favorita, la Formula 1 è sempre pronta a sorprendere e qualcosa può sempre accadere. In ogni caso, non vedo l'ora che arrivi il 2024", ha concluso l'ex pilota della Ferrari.
Leggi anche: Hamilton punge l'Aston Martin: «Copiare non è così semplice»
Leggi anche: UFFICIALE - FIA: divieto alle squadre in ottica 2026
Leggi anche: Marko rivela: «Hamilton con Max? Horner mi ha mostrato un messaggio, ma...»
Leggi anche: FIA: comunicato ufficiale sul rapporto Red Bull - AlphaTauri
Foto copertina twitter.com
Foto interna www.formula1.com