Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/12/2023 22:00:00

Il caso Wolff non è finito: Mercedes chiama «vendetta»


News di Fabrizio Parascandolo

La Mercedes starebbe valutando la possibilità di far causa alla Federazione Internazionale per l'investigazione nei confronti di Toto Wolff, in quanto ci sarebbero tutti gli estremi per dimostrare di aver subito un danno d'immagine.

Il caso Wolff non è archiviato

Nelle ultime ore la FIA ha archiviato il caso Wolff, "ritirando" l'investigazione avviata nei confronti dell'austriaco e della moglie negli scorsi giorni, per un "presunto conflitto d'interessi".

Toto Wolff (Team Principal della Mercedes) a destra, sua moglie Susie Wolff (capo della F1 Academy) sulla sinistra

Stando a quanto riportato da Andrew Benson nelle ultime ore, la squadra di Brackley potrebbe portare la Federazione in tribunale per ottenere un risarcimento danni.

La squadra, infatti, crede che ci siano tutti gli elementi necessari per far sì che la "lesa reputazione" (termine giuridico, ndr) venga punita.

Si attendono, dunque, dichiarazioni del diretto interessato, ovvero Toto Wolff, a riguardo. Sicuramente il Team Principal è intenzionato a chiudere la questione mediatica "dalla parte della regione".

Rischia Ben Sulayem?

La posizione di Mohammed Ben Sulayem, presidente della Federazione Internazionale, potrebbe quindi essere sempre di più in bilico.

Sempre stando a quanto scritto da Benson (giornalista di F1 per la BBC), tutti i Team Principal delle scuderie di F1 starebbero chiedendo le sue dimissioni dal ruolo al più presto possibile.

 

Leggi anche: Berger annienta Pérez: «Neanche un rookie farebbe un errore del genere»

Leggi anche: Hamilton punge l'Aston Martin: «Copiare non è così semplice»

Leggi anche: UFFICIALE - FIA: divieto alle squadre in ottica 2026

Leggi anche: Marko rivela: «Hamilton con Max? Horner mi ha mostrato un messaggio, ma...»

Foto interna twitter.com

Foto interna twitter.com