Leggi l'articolo completo su formula1.it

18/12/2023 21:15:00

F1: Le reazioni dei piloti al «Babbo Natale segreto»


News di Fabrizio Parascandolo

Oramai come da tradizione in Formula 1, i piloti si sono scambiati dei regali attraverso un'identità segreta, che il destinatario deve provare a indovinare. Ecco tutte le reazioni dei protagonisti ai regali ricevuti dal proprio "Babbo Natale segreto".

Le reazioni dei piloti Aston Martin

Fernando Alonso ha ricevuto in regalo un cappello da marinaio con la scritta "Capitán" (capitano in spagnolo) dal compagno di squadra, Lance Stroll.

Il due volte campione del mondo è rimasto sorpreso dall'identità del suo Babbo Natale segreto, in quanto si aspettava di aver ricevuto il pensiero da Russell o Bottas. 

Il 42enne ha, quindi, esclamato: "Lance? Davvero? Ok, è bello! Grazie Lance, mi piace".

Il canadese, invece, ha ricevuto un cappello per coprirsi dal freddo direttamente da Yuki Tsunoda. Stroll ha poi detto: "C'è scritto 22, chi è il numero 22?"

"Non sono bravo con i numeri in griglia. Valtteri? Zhou? Piastri? Yuki? Ah, mi piace, è davvero fantastico. Grazie Yuki per il regalo di Natale, lo indosserò in inverno. Arigato!", ha aggiunto.

Le reazioni di Tsunoda e Ricciardo

Guanyu Zhou è stato il Babbo Natale segreto di Yuki Tsunoda. Il pilota della Sauber ha deciso di regalare al nipponico un libro di cucina contenente le ricette dei piatti tipici della cucina cinese, abbinato a un grembiule con un disegno di un drago dorato.

Tsunoda ha affermato: "Grazie Zhou per i bei regali. Sicuramente proverò qualche ricetta cinese e ti darò un feedback, adoro il cibo cinese".

Daniel Ricciardo, invece, ha ricevuto una bottiglia di tequila da Sergio Pérez. L'australiano ha risposto: "Non è la prima volta che ricevo alcolici dal Babbo Natale segreto. Wow, è un'edizione limitata. Grazie Checo, mi piace molto la tequila".

Le reazioni dei piloti Red Bull

Lo stesso Pérez ha avuto in regalo da Alexander Albon un orsacchiotto di peluche con la maglietta della Williams, abbinato a dei vestiti del team inglese, per sua figlia.

Inoltre, il pilota thailandese ha deciso di inviargli un paio di scarpe del proprio merchandising, al quale Checo ha reagito così: "Non rientrano proprio nel mio stile, ma mi piacciono. Penso che le indosserò prima o poi, probabilmente la prossima estate".

Carlos Sainz, invece, ha regalato a Verstappen un Mini Videogioco Arcade, che Max ha commentato così: "152 giochi classici! Bello, grazie mille Carlos".

Le reazioni di Sainz e Leclerc

Lo spagnolo ha ricevuto uno slip rosa con dei peperoncini e delle salse piccanti per via del suo soprannome, ovvero chili da Valtteri Bottas.

Il numero 55 ha detto: "Deve essere Valtteri, ho ragione? Ha fatto un buon lavoro, mi ha aiutato a indovinare".

Leclerc, invece, ha reagito così a una racchetta da padel, regalatagli da Fernando Alonso: "Fernando, grazie mille, ma cos'è? Oh, bella [ha esclamato dopo aver capito di cosa si trattasse, ndr]. Davvero un bel regalo".

Le reazioni dei piloti Sauber

Proprio il monegasco è stato il Babbo Natale segreto di Guanyu Zhou, al quale ha regalato una copia del nuovo calendario "Bottass 2024".

Il cinese ha affermato: "Charles, davvero? Ma quando l'ha ricevuto? Ad ogni modo, grazie Charles per mandarmi il sedere di Valtteri".

Al finlandese è stato donato un libro personalizzato e intitolato "Un semplice adorabile sguardo ai sederi nell'arte" dal campione del mondo, Max Verstappen.

Bottas ha reagito così: "Regalo molto creativo! Ci sono io in sovrimpressione su dei sederi famosi".

Le reazioni di Gasly e Ocon

Gasly ha ricevuto un treppiede da Nico Hulkenberg, dopo aver rivelato che aveva questo soprannome imbarazzante in passato.

Il numero 10 è stato molto divertito: "No, seriamente ragazzi? Beh è un treppiede, un altro. Nico ha grande umorismo".

George Russell, invece, è stato il Babbo Natale segreto di Esteban Ocon, al quale ha regalato un kit da viaggio a tema Spider-Man; composto da una borraccia, una custodia per accessori e un cuscino per poter riposare.

Il pilota dell'Alpine ha affermato: "Molto bello, un regalo davvero fantastico. Ora ho un intero kit da viaggio a tema Spider-Man, grazie George".

La reazione di Russell

Hamilton non ha partecipato all'iniziativa, mentre al suo compagno di squadra è stata donata una "statuina" di Babbo Natale a molla da Kevin Magnussen.

L'inglese ha ringraziato il collega, per poi giocare con il gadget appena ricevuto, rischiando anche di romperlo e scusandosi appena dopo.

Le reazioni dei piloti Haas

Magnussen ha ricevuto due regali: uno per sua figlia (una tutina con su scritto "shh, sto guardando la gara con papà) e una guida per i migliori viaggi in strada negli USA dall'americano Logan Sargeant.

Il classe '92 ha subito indovinato l'identità del proprio Babbo Natale segreto prima di ringraziarlo così: "Adoro i viaggi negli Stati Uniti, grazie Logan".

Hulkenberg, invece, ha scherzato: "Questo momento è uno dei più alti della stagione per me". Il regalo per il tedesco è stata una tazza con l'emoji della noia, alla quale ha reagito dicendo: "Sono una persona mattiniera e mi piace il caffé, specialmente in una tazza così. Grazie Esteban, Merci!".

Le reazioni di Sargeant e Albon

Logan Sargeant ha ricevuto il suo primo regalo di Natale in Formula 1 da Lando Norris, che ha scelto per lui un mini canestro da basket targato NBA.

L'americano ha affermato: "Grazie per il mini canestro, lo userò questo weekend [riferendosi al fine settimana del GP di Abu Dhabi, ndr]".

Albon, invece, è stato il destinatario di Oscar Piastri, che gli ha regalato 6 palline da golf con stampa personalizzata.

Il pilota della McLaren, però, non ha nascosto bene la propria identità: "Ce n'è una con Oscar sopra", ha esclamato il thailandese della Williams, avendo osservato meglio il dono appena ricevuto.

Le reazioni dei piloti McLaren

Lo stesso Piastri è stato omaggiato con una maglietta raffigurante un koala e un insieme di caramelle e cioccolata dal connazionale Daniel Ricciardo.

Il debuttante ha dichiarato: "Chiaramente qualcuno sa che sono australiano. Non avrei la più pallida idea di chi possa essere il mio Babbo Natale segreto, se non me l'avessero detto 5 minuti fa. Quindi, grazie Daniel".

Norris, infine, ha ricevuto due regali in momenti diversi, entrambi da Pierre Gasly. In primo luogo gli è stata regalata una spilla a tema golf, come "regalo di riserva".

Successivamente, invece, il francese gli ha recapitato una copertura per mazze da golf con la faccia del pilota inglese in primo piano.

I due hanno avuto anche una breve conversazione, in cui Lando affermava: "Grazie, mi piace. Tranquillo, non c'è bisogno di prendermi altro".

 

Leggi anche: Rivali di Verstappen nel 2024? Villeneuve indica Hamilton, sulla Ferrari...

Leggi anche: Villeneuve sicuro: «Verstappen fa la differenza, non la Red Bull»

Leggi anche: Turrini ricorda Antonini: «La Ferrari era il suo sogno. Ciao, fratello»

Leggi anche: Weber rassegnato: «Schumacher? Non lo rivedrò mai più»

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com