Rivali di Verstappen nel 2024? Villeneuve indica Hamilton, sulla Ferrari...
18/12/2023 18:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Jacques Villeneuve, ex pilota di F1 e campione del mondo nel 1997, ha parlato delle possibilità per i rivali della Red Bull di battere Verstappen nel 2024, indicando Hamilton come "il più attrezzato".

Nuova stagione, nuova opportunità

Dopo aver subito il dominio della squadra austriaca nel 2023, la prossima stagione si prospetta una nuova opportunità per tutti i rivali della Red Bull.

Ferrari, Mercedes, McLaren ed Aston Martin lavoreranno senza sosta durante l'inverno per farsi trovare pronti in Bahrain.

Nonostante ogni team citato in precedenza ambisca a battere Verstappen e interrompere la sua striscia di successi, realisticamente soltanto uno riuscirà a spuntarla sugli altri.

Le parole di Villeneuve

Immaginando questo scenario per il 2024, Jacques Villeneuve, campione del mondo 1997, ha espresso la propria opinione: "Rivali di Verstappen? Credo che se la Mercedes darà una vettura guidabile a Lewis Hamilton, è lui il pilota più attrezzato [per batterlo, ndr]".

Il canadese, però, ha citato anche la Ferrari: "Vediamo la Ferrari che monoposto è in grado di mettere in pista...", ha dichiarato; quasi come a voler mostrare fiducia nei confronti della scuderia di Maranello.

Rivali di Verstappen nel 2024? Villeneuve indica Hamilton, sulla Ferrari...

Al giorno d'oggi è praticamente impossibile quale squadra riuscirà a migliorare la prossima stagione, ma effettivamente la Rossa ha chiuso il 2023 in gran forma, quantomeno rispetto agli altri inseguitori della Red Bull.

Ferrari prima antagonista del binomio Verstappen - Red Bull?

Gli ingegneri sembrano aver trovato la quadra del progetto; mentre il Team Principal Frédéric Vasseur ha confermato che "il 95% della vettura sarà nuova".

Una simile dichiarazione venne rilasciata lo scorso anno dai tecnici dell'Aston Martin e, almeno ad inizio stagione, i risultati si sono visti.

Insomma, se la Ferrari dovesse progredire allo stesso modo e non sbagliare gli sviluppi durante l'anno, potrebbe ambire a grandi risultati.

Senza dimenticare che anche la Red Bull, presumibilmente, guadagnerà diversi decimi; per cercare di mantenere un distacco importante dagli avversari.

 

Leggi anche: Villeneuve sicuro: «Verstappen fa la differenza, non la Red Bull»

Leggi anche: Turrini ricorda Antonini: «La Ferrari era il suo sogno. Ciao, fratello»

Leggi anche: Weber rassegnato: «Schumacher? Non lo rivedrò mai più»

Leggi anche: Vasseur sulla Ferrari 2024: «Non sarà una rivoluzione, ma...»

Foto copertina racingnews365.com


Tag
villeneuve | hamilton | mercedes | ferrari | verstappen | f12024 | f1 |