Leggi l'articolo completo su formula1.it

19/12/2023 18:40:00

La Sauber torna sui propri passi? Possibile un altro cambio di nome


News di Fabrizio Parascandolo

La Sauber ha postato sui propri profili social un comunicato in cui risponde all'attenzione mediatica nei confronti del nuovo nome. Non è da escludere che la squadra possa cambiarlo nuovamente.

Al termine della partnership con Alfa Romeo, durata 6 stagioni (dal 2018 al 2023), la Sauber ha ufficializzato un nuovo nome con il quale si è iscritta alla prossima annata in F1.

Proprio la nuova denominazione del team svizzero, ovvero Stake F1 Team Kick Sauber, è stata discussa e criticata sui social media negli scorsi giorni.

Il comunicato ufficiale della Sauber

L'attenzione mediatica ricevuta è stata importante a tal punto da "costringere" la squadra a emanare un comunicato sui propri profili ufficiali social.

Il suddetto recita: "Sembra che il nome della squadra rilasciato recentemente abbia ricevuto tanta attenzione...".

"Nonostante non siamo ancora pronti a svelare il risultato finale, siamo consapevoli della posta in gioco. State tranquilli, la nostra missione è liberare l'identità di squadra più entusiasmante che questa scuderia abbia mai visto", si legge.

"Sono finiti i giorni delle cose corte, stiamo preparando una vera festa", appare scritto in conclusione.

Queste parole lasciano presagire un possibile nuovo cambio di nome, magari dando precedenza al marchio "Sauber" rispetto agli sponsor "Stake" e "Kick".

Non resta che attendere degli aggiornamenti dal team svizzero, che fin qui è riuscito a far parlare di sé, ma non positivamente.

Vedremo se la Sauber riuscirà a "convertire" le critiche in apprezzamenti cambiando, eventualmente, la denominazione della scuderia per il 2024.

 

Leggi anche: FIA: Nuove modifiche al regolamento, tutti i dettagli

Leggi anche: Rivola, ex direttore FDA: «Leclerc? Non l'ho scoperto io, ma Jules Bianchi»

Leggi anche: F1: Le reazioni dei piloti al «Babbo Natale segreto»

Leggi anche: Rivali di Verstappen nel 2024? Villeneuve indica Hamilton, sulla Ferrari...

Foto copertina www.motorsport.com

Foto interna www.motorsportweek.com