Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/01/2024 14:30:00

Terremoto Giappone, Tsunoda vicino alla popolazione: il suo messaggio social


News di Giuseppe Cianci

Un fortissimo terremoto ha colpito ieri il Giappone. La magnitudo calcolata è stata di 7.6 e l'epicentro è stato registrato a nord-est di Anamizu. Il paese del Sol Levante è una zona altamente sismica, tanto che tutti gli edifici sono costruiti con precisi criteri per contrastarne il fenomeno, ma la calamità che si è abbattuta ieri è stata talmente forte da mettere in difficoltà anche uno stato preparato come il Giappone.

Il bilancio delle vittime non è ancora definitivo e al momento della stesura di questo articolo si attesta su 48. Il premier del paese Fumio Kishida ha espresso la necessità di "correre contro il tempo" per mettere in salvo la popolazione, anche perché resta il timore di altre possibili scosse di assestamento. Yuki Tsunoda, pilota di Formula 1 giapponese, ieri ha espresso il suo cordoglio e la sua vicinanza tramite dei post pubblicati su X in cui pregava per i suoi conterranei. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Il messaggio di Yuki per il suo Giappone

I messaggi apparsi sul profilo X di Tsunoda sono stati scritti in lingua giapponese utilizzando i Kanji e questa ne è la traduzione: "Tutti nelle zone colpite dal terremoto, compresa la regione di Noto, nella prefettura di Ishikawa, sono sotto shock dal giorno di Capodanno. Ho visto molte notizie e prego semplicemente che il danno non peggiori e che tutti siano al sicuro. Vorrei esprimere le mie più sentite condoglianze a tutte le persone colpite".

Il pilota dell'AlphaTauri ha poi continuato scrivendo: "Penso che ci sia molta ansia in una situazione in cui non si sa cosa succederà in qualsiasi momento. Per favore, restate in un posto sicuro. Preghiamo sinceramente per la sicurezza di tutti e per il più rapido recupero possibile delle aree colpite dal disastro".

Leggi anche: Sainz: «Non mi sono divertito a guidare la Ferrari. Per il 2024 spero che...»

Leggi anche: Schumacher rivela perché correrà nel WEC: «Avevo preso in considerazione il Giappone...»