Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/01/2024 19:45:00

Mekies saluta la Ferrari: «Grazie ai tifosi per il supporto incondizionato»


News di Giuseppe Cianci

Laurent Mekies nel 2024 sarà ancora protagonista in Formula 1. Dopo aver lasciato la Scuderia Ferrari nel 2023 ed aver scontato gli obbligatori mesi di gardening, nel prossimo campionato lo vedremo al muretto dell'AlphaTauri nel ruolo di Team Principal. La squadra di Faenza, dopo quasi 20 anni di collaborazione, ha infatti salutato Franz Tost ed è ormai pronta ad accogliere l'ingegnere francese.

Nei giorni scorsi, sul proprio profilo LinkedIn, Mekies ha scritto un breve messaggio di saluto ai tifosi della Rossa ed a tutti i colleghi con cui ha affrontato quest'avventura durata ben cinque anni. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Il messaggio di Mekies

Laurent Mekies ha scritto: "Mentre il mio capitolo in Rosso si chiude, è il momento di ringraziare tutti alla Scuderia Ferrari per questi 5 anni indimenticabili. Abbiamo attraversato alti e bassi insieme, abbiamo lottato ogni giorno e abbiamo dato tutto quello che potevamo. La mia testa e il mio cuore sono pieni di ricordi incredibili, che conserverò per tutta la vita. A tutte le fantastiche persone della Scuderia, e ai fantastici tifosi, un enorme grazie per tutto quello che abbiamo vissuto insieme e per il vostro appassionato e incondizionato supporto".

Il francese ha poi concluso parlando della sua nuova avventura: "Una nuova avventura inizia ora, ed è con un grande senso di gratitudine che passo da una famiglia di piloti molto speciale a un'altra famiglia di corse molto speciale. Stiamo intraprendendo un viaggio entusiasmante, un nuovo capitolo da scrivere tutti insieme, e non vedo l'ora di lavorare al fianco dei talenti di Faenza e di Bicester".

Leggi anche: Horner sciocca tutti: «Molti si sono proposti di guidare la Red Bull gratis»

Leggi anche: Vasseur vuole che la Ferrari segua l'esempio della Red Bull

Foto www.ferrari.com