Leggi l'articolo completo su formula1.it

20/01/2024 10:50:00

«Albon può diventare campione del mondo» secondo un TP


News di Fabrizio Parascandolo

Un team principal ha parlato delle qualità di Alex Albon, pilota attualmente in forza alla Williams ma cresciuto nel programma giovani della Red Bull, dichiarando che il thailandese "può diventare campione del mondo".

Possibile passaggio a un top team?

Il classe '96 si appresta ad affrontare la prossima stagione pieno di fiducia, dopo aver probabilmente vissuto l'anno migliore della sua carriera.

Da diversi mesi circolano delle voci che lo accostano ai top team (in particolar modo alla Ferrari) per il 2025, ma la scuderia di Grove farà di tutto per trattenerlo.

Le parole di Vowles

Il team principal della Williams, James Vowles, ha parlato così del proprio pilota: "L'Alex che vedete oggi è un Alex diverso da quello della Red Bull, lì gli mancava la fiducia in se stesso".

Alex Albon guida la sua Williams al limite, GP d'Ungheria

"Ora ce l'ha. È felice come leader, è sicuro di sé, lavora in modo strutturato e stabilisce la direzione per la squadra", ha aggiunto.

Secondo il britannico, al comando della squadra dal 2023, tutti gli altri piloti farebbero fatica con la Williams. "Al momento, so che Alex non cede mai quando è sotto pressione, riescendo anche a gestire una vettura difficile".

Infine, Vowles (che ha lavorato con Lewis Hamilton alla Mercedes) pensa che Albon abbia un futuro brillante davanti a sé: "Secondo me, Alex ha le qualità per diventare campione del mondo. Dico davvero", ha detto in conclusione.

E voi, che ne pensate? Se Albon dovesse avere una seconda chance in un top team, dopo un'esperienza non facile alla Red Bull, potrebbe lottare per il Mondiale? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Sainz-Ferrari, il rinnovo si allontana: futuro in Audi?

Leggi anche: Marko ne è convinto: «I rivali di Verstappen hanno dei punti deboli»

Leggi anche: AlphaTauri, ufficiale il nuovo nome: presenti due sponsor

Leggi anche: Quella volta che la Ferrari cambiò nome e colore in F1

Foto copertina twitter.com

Foto interna www.williamsf1.com