Leggi l'articolo completo su formula1.it

21/01/2024 14:45:00

Verstappen ha vinto la prima gara del 2024


News di Giuseppe Cianci

In vista della 24 ore di Daytona che si correrà settimana prossima, questa notte è andata in scena la stessa gara, ma virtuale. Sulla griglia di partenza erano presenti molti piloti di Formula 1 del presente e del passato, uno su tutti Max Verstappen che ha gareggiato con la sua squadra di sim-racing Team Redline affiancato da Gianni Vecchio e Ole Steinbraten.

Verstappen vince anche sul simulatore

Le gare Gran Turismo sono delle eventi di durata, molto diverse dal format della Formula 1, è importante dunque avere una strategia vincente e non correre dal primo minuto come se fosse l'ultimo giro di gara. Come riportato da gpblog, il team di Verstappen ha iniziato la corsa in nona posizione, ma è riuscito a passare in testa dopo solo poche ore.

Verstappen ha poi rischiato di terminare la sua gara endurance prima del previsto quando si è trovato a dover evitare per un soffio un incidente. L'olandese ha poi tagliato il traguardo con oltre 1 giro di vantaggio su Luke McKeown e Gustavo Ariel, anch'egli del Team Redline. In totale per l'evento sono stati percorsi oltre 920 giri. Nelle altre classi, GTP e LMP2, Atte Kauppinen e Alexander Davidson hanno conquistato rispettivamente il primo posto.

Questo risultato consegna, anche se virtualmente, il primo trionfo stagionale del pilota Red Bull, nell'attesa che torni in pista prendendo possesso della monoposto RB20 che lo accompagnerà lungo le piste di tutto il mondo fino a dicembre e che forse, gli permetterà di ottenere il quarto titolo mondiale consecutivo.

Leggi anche: Verstappen e la clausula che gli impedisce di farsi male: «Anche in bici metto sempre il casco»

Leggi anche: Ferrari, per Resta non c'è spazio nel programma Formula 1. Mekies lo vuole in AlphaTauri

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com