Ferrari, non c'è spazio per Resta nel programma Formula 1. Mekies lo vuole in AlphaTauri
20/01/2024 19:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Simone Resta, al termine del 2023, ha concluso il suo rapporto di collaborazione con il team americano Haas ed è tornato a Maranello in Ferrari, scuderia che ne detiene il cartellino. L'imolese era infatti stato mandato al team guidato da Guenther Steiner solamente in prestito vista anche l'introduzione del Budget Cap.

Rientrato alla casa base, come riportato da motorsport.com, sembrerebbe che per Resta non ci sia spazio all'interno del programma Formula 1 della Rossa e dunque, se vorrà tornare a indossare questi colori, dovrà occuparsi del progetto GT. Un'altra possibilità però potrebbe essere apparsa dietro l'angolo, stando ad alcune voci Mekies lo vorrebbe con se a Faenza. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

L'AlphaTauri punta Simone Resta

Ferrari, per Resta non c''è spazio nel programma Formula 1. Mekies lo vuole in AlphaTauri

Simone Resta è uno degli osservati speciali dal team minore della Red Bull AlphaTauri. Molte figure sono infatti in fase di trasferimento da Bicester e Faenza a Milton Keynes, così da avere una maggiore sinergia con la casa madre, e l'emiliano ha una grande carriera con i team "clienti". Per questo motivo Laurent Mekies, ex Ferrari, sarebbe pronto a portarlo con se in squadra.

La scelta del francese non è azzardata visto il curriculum dell'italiano, e inoltre, se questra trattativa dovesse concludersi nel migliore dei modi, Resta potrebbe portare con se anche il suo braccio destro, togliendolo alla Haas e andando a rinforzare ulteriormente il team di Faenza.

Leggi anche: Sainz-Ferrari, il rinnovo si allontana: futuro in Audi?

Leggi anche: Coulthard rivela chi vorrebbe vedere al fianco di Alonso: «Senza dubbio mi piacerebbe...»

Foto copertina www.ferrari.com

Foto interna twitter.com


Tag
ferrari | resta | mekies | alphatauri | formula 1 |