Gli amanti della cabala apprezzeranno sicuramente questa "coincidenza", secondo la quale Max Verstappen si confermerebbe campione nel 2024.
Che l'olandese sia il principale indiziato a conquistare il prossimo campionato di Formula 1 non è una sorpresa, in particolar modo se si considera l'andamento della scorsa annata.
Eppure, oltre a una macchina sicuramente competitiva (e con tutta probabilità la più veloce del Circus), Max avrà a suo favore anche una "ricorrenza", che persiste dal 2018.
Da quell'anno in poi, infatti, chiunque abbia vinto il GP di Abu Dhabi, ovvero l'ultima gara della stagione, ha poi vinto il Mondiale successivo.
Nel 2018 e '19, infatti, il vincitore della gara finale è stato Lewis Hamilton, che ha conquistato i rispettivi prossimi campionati (2019 e '20).
Dal 2020 in poi, invece, a trionfare sul circuito di Yas Marina è stato Max Verstappen, che poi ha sempre vinto il titolo dal 2021 ad oggi.
Avendo vinto anche il GP di Abu Dhabi dello scorso anno, stando a questa "coincidenza" l'olandese dovrebbe confermarsi campione anche nel 2024.
Leggi anche: Ferrari: perché il test di Barcellona è fondamentale
Leggi anche: «Dominio Red Bull? Una sorpresa», la rivelazione di Newey
Leggi anche: «La nuova Ferrari è molto diversa», il presagio di Marc Gené
Leggi anche: Un team fallisce il crash test laterale: problemi nello sviluppo?