«La nuova Ferrari è molto diversa», secondo Marc Gené
29/01/2024 08:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Marc Gené, ambasciatore della Ferrari nonché commentatore e opinionista per Sky Sport F1, ha affermato che "la nuova Rossa è molto diversa".

Le parole di Gené

"Tutto quello che possiamo dire è quello che ci dice il simulatore e le sensazioni che hanno i piloti [dal simulatore, ndr]", ha detto lo spagnolo a Mundo Deportivo, parlando del progetto 676 del Cavallino.

"Dobbiamo ancora aspettare di vedere la macchina in pista, cosa che accadrà il 13 febbraio, e poi i test pre-stagionali in Bahrain. La pista è l'unica che comanda ed è il giudice finale".

Gené, però, ha voluto sottolineare la differenza rispetto alle sensazioni provate nell'inverno 2023: "È pur vero che, a questo punto dell'anno scorso, non eravamo più del tutto convinti della vettura da quello che ci diceva il simulatore".

«La nuova Ferrari è molto diversa», secondo Marc Gené

Ferrari vs Red Bull per il Mondiale?

Parlando delle ambizioni della Rossa per il 2024, l'ex pilota ha dichiarato: "La Red Bull ha avuto un margine molto importante la scorsa stagione".

"Da quello che dicono sembra che la macchina di quest'anno sia ancora migliore, quindi sono ovviamente i favoriti [per la vittoria del titolo mondiale, ndr]". 

"Dire che lotteremo con loro per il Mondiale è un po' ottimistico. Se invece dicessimo che faremo un ulteriore passo avanti per poter lottare più assiduamente con loro, allora sì [saremmo più realisti, ndr]", ha concluso Marc Gené.

E voi, che ne pensate? Siete ottimisti o pessimisti per il 2024 della Ferrari? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Un team fallisce il crash test laterale: problemi nello sviluppo?

Leggi anche: La Ferrari riaccende i motori: i dettagli dei primi test 2024

Leggi anche: Ferrari, svelati i piloti di riserva e sviluppo: due new entry

Leggi anche: McLaren o Red Bull? La «facile» decisione di Norris


Tag
ferrari | nuova | vettura | f12024 | gene | f1 |