Leggi l'articolo completo su formula1.it

30/01/2024 18:15:00

L'indiscrezione - Sainz, due top team lo vogliono nel 2025: tutti i dettagli


News di Giuseppe Cianci

Dopo il rinnovo di Charles Leclerc, arrivato la settimana scorsa, sono sempre più frequenti le indiscrezioni sul futuro di Carlos Sainz, e la recente mancanza di notizie riguardo lo stato della sua trattativa con la Ferrari rende lo scenario ancora più complicato. Sono molti infatti i rumors che vedrebbero lo spagnolo lontano dal team italiano al termine di questa stagione. Oltre al team Audi, altre due scuderie starebbero provando a corteggiare il numero 55 ferrarista. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Red Bull e Aston Martin puntano lo spagnolo

Pedro Fermin, un noto opinionista spagnolo, durante una diretta social ha dichiarato: "In Italia alcune persone sostengono che se Carlos non dovesse continuare con la Ferrari avrebbe comunque molte altre porte aperte. Ci sono due opzioni valide e, se dovessero essere vere, mi sorprenderei moltissimo. La prima è la Red Bull mentre la seconda è l'Aston Martin".

Ha poi argomentato dicendo: "In Italia credono che Sainz potrebbe essere il sostituto di Sergio Perez. Per me è molto improbabile che accada, ma in Formula 1 tutto può succedere. L'altra opzione invece è l'Aston Martin. Andreas Seidl, l'attuale CEO della Sauber, che già conosce Carlos dall'epoca McLaren era incantato di un possibile arrivo dello spagnolo alla scuderia svizzera, almeno fino a quando Audi non prenderà il controllo del 75% delle azioni nel 2026. Secondo quanto mi hanno detto oggi l'idea della Sauber sarebbe quella di non continuare anche nel 2025 con Bottas e Zhou".

Leggi anche: Ferrari, concluso il primo giorno di test a Barcellona: i tempi e le sensazioni

Leggi anche: Presentazioni 2024 - Aston Martin attende Ferrari e Mercedes: «Si parla di grandi modifiche»

Foto www.ferrari.com