Ferrari, concluso il primo giorno di test a Barcellona: i tempi e le sensazioni
29/01/2024 22:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari sta già scaldando i motori in vista della prossima stagione, e lo fa sul tracciato di Barcellona. Qui la Rossa girerà fino a mercoledì con la Sf-23 e la F1-75, con lo scopo di fare dei test insieme alla Pirelli. La casa milanese, infatti, sta lavorando a un modo per non far surriscaldare gli pneumatici che verranno usati nel 2025, studio fondamentale per progettare le gomme da 16 pollici che debutteranno nel 2026. Stamattina, al volante delle vetture c'erano Arthur Leclerc, al suo debutto su una monoposto di Formula 1, e Carlos Sainz. 

Il pomeriggio, invece, sono stati i fratelli monegaschi a monopolizzare la pista. All'inizio, Charles è stato fermo per un po', tanto che in un'ora aveva concluso solo 3 giri. Non si sa, però, il motivo di questo stop. Per il numero 16, il pomeriggio si è chiuso con 60 giri sulle spalle, e un miglior tempo di 1:16.607. Anche Arthur ha fatto un ottimo lavoro, concludendo a solo un secondo e 323 dietro al fratello. "Ho finito il mio primo test in Formula 1, ed è stata un'esperienza incredibile. È stato folle. Se sei anni fa qualcuno mi avesse detto che un giorno sarei arrivato qui con mio fratello sarei impazzito. Grazie milla alla Scuderia per avermi dato questa occasione", ha detto il giovane sui canali social. 

In totale, tra tutti i piloti sono stati effettuati 139 giri; il maggior numero, ben 79, ne ha fatti lo spagnolo. A lui è andato anche il miglior crono del giorno, sebbene le condizioni fossero sempre diverse per tutti, come riporta Motorsport. Per la giornata di domani, invece, è previsto il lavoro solo dei due titolati: al mattino, Leclerc scenderà a bordo della Sf-23, mentre Sainz della F1-75. Al pomeriggio, invece, i ruoli si invertiranno. 

Leggi anche: Ferrari: perché il test di Barcellona è fondamentale

Leggi anche: Ferrari, i risultati della prima mattina di test a Barcellona

Foto copertina x.com


Tag
ferrari | leclerc | sainz |