Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/02/2024 20:20:00

Hamilton lascia la Mercedes, la reazione di Wolff: «Quel giorno è arrivato»


News di Fabrizio Parascandolo

Toto Wolff, team principal della Mercedes e grande amico di Lewis Hamilton, ha parlato del trasferimento del pilota britannico alla Ferrari per il 2025.

Si chiude un ciclo

L'annuncio di Hamilton alla Ferrari per la stagione 2025 chiude un ciclo, sulla carta quello più vincente nella storia della F1.

Il pilota inglese ha riscritto pagine importanti della storia di questo sport, insieme al supporto e alla gestione di Toto Wolff.

La collaborazione tra Hamilton e Wolff è iniziata nell'annata 2013, per poi diventare vincente nella stagione successiva e continuare a dominare il Circus fino al 2020.

Il rapporto tra i due è sempre stato di stima e rispetto reciproco. Sebbene l'addio di Lewis chiuda senza dubbio la partnership lavorativa, infatti, la loro amicizia resterà anche nei prossimi anni.

Le parole di Toto Wolff

Il team principal della Mercedes ha commentato così l'annuncio ufficiale dell'addio: "In termini di accoppiata squadra-pilota, il nostro rapporto con Lewis è diventato il più vincente che lo sport abbia mai visto, e questo è qualcosa a cui possiamo guardare con orgoglio; Lewis sarà sempre una parte importante della storia del motorsport Mercedes".

"Tuttavia, sapevamo che la nostra partnership sarebbe arrivata a un certo punto, e quel giorno è arrivato. Accettiamo la decisione di Lewis di cercare una nuova sfida, e le nostre opportunità per il futuro sono entusiasmanti da contemplare".

"Per il momento, però, abbiamo ancora una stagione da disputare e siamo concentrati sulla corsa per realizzare un forte 2024", ha detto Wolff in conclusione.

 

Leggi anche: Hamilton-Ferrari, è tutto vero: il comunicato ufficiale

Leggi anche: Hamilton e l'addio alla Mercedes: «11 anni straordinari, sarò sempre grato»

Leggi anche: Hamilton alla Ferrari: in Mercedes riunione per l'annuncio

Leggi anche: Hamilton-Ferrari, secondo i media è fatta