Sebastian Vettel potrebbe clamorosamente tornare in Formula 1 nella stagione 2025. Il quattro volte campione del mondo avrebbe già avuto dei contatti per valutare la fattibilità dell'operazione, i dettagli.
Il tedesco sarebbe, infatti, interessato a sostituire Lewis Hamilton in Mercedes, visto il passaggio del pilota britannico alla Ferrari. Stando a quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", Seb avrebbe già avuto contatti con il team di Brackley in passato.
L'ex pilota della Red Bull, ritiratosi alla fine del 2022 dopo due annate deludenti con l'Aston Martin, avrebbe espresso il desiderio di rientrare nel Circus.
Secondo alcune indiscrezioni potrebbe trovare un sedile in Audi, che debutterà ufficialmente nel 2026, dopo essere diventata azionista della Sauber.
Vettel, però, potrebbe anche rivolgersi alla Mercedes e candidarsi come erede di Lewis Hamilton. Tra Seb e la squadra, inoltre, c'erano già state delle discussioni nel 2020, quando Toto Wolff rifiutò il tedesco; che poi firmò per l'Aston Martin.
Se il team di Brackley decidesse di non puntare su Sebastian Vettel, quali alternative avrebbe?
I principali indiziati sarebbero Fernando Alonso, Alex Albon (contattato anche dalla Red Bull stando ad alcuni rumors) ed Esteban Ocon; mentre non è da escludere, ma resta in secondo piano, l'azzardo chiamato Kimi Antonelli.
Insomma, sicuramente profili d'alto calibro, ma il curriculum di un quattro volte campione del mondo non si può trascurare, neanche considerando i due anni di inattività.
L'operazione Vettel sarebbe molto simile, come caratura e risonanza mediatica, a quella del ritorno di Michael Schumacher nel 2010.
Leggi anche: Hamilton con la Ferrari può rendere orgoglioso un Paese intero
Leggi anche: Sainz-Ferrari, primi segni di gelo
Leggi anche: Red Bull e il compagno di Verstappen nel 2025: la clamorosa indiscrezione
Leggi anche: La McLaren spaventa i Tifosi con il numero 16: il malinteso
Foto interna www.planetf1.com