Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/02/2024 14:31:00

Horner Gate - Dalla Germania: «Dietro tutto potrebbe esserci Jos Verstappen»


News di Giuseppe Cianci

Negli ultimi giorni vi stiamo riportando tutte le notizie che riguardano l'Horner Gate. Da lunedì infatti la Red Bull Austria, non solamente il reparto Formula 1, ha aperto un'investigazione interna, affidata ad una figura esterna specializzata, ai danni del team principal britannico. Stando alle indiscrezioni provenienti dalla Germania, Horner sarebbe accusato di aver inviato delle foto hard ad una dipendente della scuderia campione del mondo in carica.

Venerdì le parti saranno ascoltate durante un'interrogatorio che si svolgerà a Londra e, solo dopo, verranno poi prese le dovute contromisure. Da qualche minuto, motorsport total ha riportato l'indiscrezione secondo la quale dietro tutto questo ci potrebbe essere la famiglia Verstappen in persona. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Jos Verstappen contro Christian Horner

Dietro le quinte si dice che anche l'ex boss della Formula 1 Bernie Ecclestone stia giocando un ruolo in questa vicenda. Horner è infatti noto per essere il testimone di Ecclestone e il rapporto personale tra i due è molto buono. Secondo gli addetti ai lavori, Ecclestone sta cercando di esercitare un'influenza calmante su Horner. Tuttavia, quest'ultimo continua a rifiutare le dimissioni volontarie.

In aggiunta si crede che non sia una coincidenza il fatto che la notizia sia trapelata proprio dall'Olanda. Nel paddock della Formula 1 si sussurra che il rapporto personale tra Horner e Jos Verstappen sia stato gravemente danneggiato. Verstappen Jr. è considerato una persona leale, la cui lealtà però sarebbe legata solo a due uomini in particolare: suo padre e Helmut Marko.

Internamente al team si crede però che Horner, anche se innocente, non ne uscirà completamente pulito, infangando così anche l'immagine della squadra e che dunque bisognerà prendere alcune decisioni importanti in brevissimo tempo, vista anche la presentazione della RB20 che si svolgerà la settimana prossima.

Leggi anche: Wolff non favorirà Russell: «Noi corretti con tutti. Nulla cambierà nel 2024»

Leggi anche: L'indiscrezione - Saward: «Se Horner lasciasse il team andrebbe via anche Newey»