Wolff non favorirà Russell: «Noi corretti con tutti. Nulla cambierà nel 2024»
07/02/2024 11:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Come ormai ben noto, la scorsa settimana Lewis Hamilton ha annunciato che dalla stagione 2025 correrà con la Ferrari lasciando dunque la Mercedes dopo più di dieci anni. Nonostante questo, il Team Principal della scuderia Toto Wolff ha promesso che la sua squadra tratterà i piloti in modo equo durante il prossimo campionato. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Wolff parla di Hamilton

Come riportato da racingnews365, Toto Wolff ha dichiarato: "Penso che quello che ho sempre cercato di fare come Team Principal, così come tutti noi alla Mercedes, sia l'essere trasparenti e corretti con tutti. Nulla cambierà in questo senso nel 2024. Dobbiamo ai nostri principi e ai nostri intenti di gara, il modo in cui ci muoviamo e sono sicuro che anche i piloti lo rispetteranno".

Un altro problema per la Mercedes sarà quello riguardante il coinvolgimento di Hamilton nelle riunioni di ingegneria durante la stagione. In genere, i piloti uscenti tendono ad essere esclusi dalle riunioni relative alla vettura del prossimo anno per evitare di rivelare segreti ai loro rivali. Wolff ha però confermato che la Mercedes esaminerà la situazione nel corso della stagione, ma non ha problemi sulla possibilità di divulgare informazioni sensibili alla Ferrari.

L'austriaco ha rivelato: "In termini di sviluppo futuro, credo che questo sia un aspetto da tenere in considerazione. I regolamenti rimarranno più o meno gli stessi. Per quanto riguarda il 2025, valuteremo più avanti nella stagione cosa significhi in termini di informazioni tecniche, ma non è una cosa che mi preoccupa affatto. Abbiamo ingegneri che ci lasciano per andare in altre squadre e i periodi di preavviso sono a volte anche di sei mesi".

"Non ho alcun dubbio sull'integrità di Lewis in termini di condivisione delle informazioni. A questo proposito, vogliamo assicurarci che questa sia una stagione di successo per entrambi i piloti e una stagione di successo per la Mercedes, e tutti noi daremo il massimo per raggiungere questo obiettivo".

Leggi anche: Ferrari, training session a Fiorano: in pista Carlos Sainz e Arthur Leclerc

Leggi anche: Vowles toglie Albon dal mercato: «Con Williams fino al termine del 2025»


Tag
mercedes | wolff | hamilton | formula 1 | ferrari |