Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/02/2024 18:46:00

Racing Bulls, ecco i primi spoiler di livrea e tuta


News di Martina Luraghi

Nonostante la denominazione abbia suscitato più di qualche perplessità tra appassionati e addetti ai lavori, Visa Cash App Racing Bulls è pronta a togliere i veli alla nuovissima monoposto che dovrebbe assomigliare non poco alla RB19 che ha dominato l’ultimo Mondiale, considerando che ne erediterà qualunque tipo di componente concesso dal Regolamento.

L’idea dei vertici Red Bull consiste nel rendere l’ex AlphaTauri un vero e proprio team satellite sotto tutti i punti di vista; un’identità che con l’abbandono di Toro Rosso al termine del 2019 era via via andata perduta. Infatti, stando ad alcuni rumors la squadra di Ricciardo e Tsunoda dovrebbe addirittura fungere da tester, portando in pista in anteprima i vari aggiornamenti progettati per la RB20 che poi verrebbero montati a bordo di quest'ultima in caso di risultati in linea con le simulazioni.

Tuttavia non finisce qui, la proprietà ha adottato un vera e propria rivoluzione per quel che concerne il reparto tecnico del team italiano, a cominciare da quello aerodinamico che ha visto la propria sede spostarsi da Faenza ad una località vicina al quartier generale della "sorella maggiore", situato nella cittadina britannica di Milton Keynes. Ciò, salvo sorprese, comporterà una significativa crescita sotto questo punto di vista poichè Racing Bulls potrà usufruire degli strumenti utilizzati dalla squadra Campione del Mondo in carica.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Visa Cash App RB F1 Team (@visacashapprb)

Design e colorazione: le anticipazioni

Come spesso capita in questi casi, i primi spoiler sono già trapelati facendo il giro del web. In primis la livrea che, nonostante nella sua maggioranza ricorderà quella della vecchia Toro Rosso, presenterà dei dettagli bianchi. Lo si nota da un filmato condiviso sui social dalla stessa VCARB nel quale si intravede uno scorcio dell’ala posteriore. Nella parte frontale spazio allo sponsor ORLEN, già presente la passata stagione, mentre in quella posteriore è posizionato uno dei due main sponsor: VISA.

Seppur la squadra faentina non abbia anticipato nulla in merito, sui social stanno già girando anche le prime immagini della tuta che indosseranno Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda. Il fornitore rimane Alpinestars che metterà a disposizione dei piloti un vestiario nel quale il colore bianco sarà dominante, con l'aggiunta di qualche dettaglio blu e verde a richiamare i due title sponsor Visa e Cash App.

Foto copertina www.instagram.com

Leggi anche: Livrea Racing Bulls: possibile ritorno alle origini

Leggi anche: Racing Bulls - Annunciati Goss, Permane e Cattelani. L’accoglienza di Mekies