Racing Bulls - Annunciati Goss, Permane e Cattelani. L’accoglienza di Mekies
29/01/2024 18:55:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Quest’oggi la squadra di Faenza ha annunciato tre importanti assunzioni. Il primo innesto è quello di Tim Goss. L’ormai ex direttore tecnico FIA assumerà il ruolo di Chief Technical Officer della V-CARB ad ottobre quando avrà scontato il suo periodo di gardening.

Tim Goss - Chief Technical Officer

In qualità di CTO, Goss risponderà direttamente al team principal, Laurent Mekies: "Sono lieto di entrare a far parte di Visa Cash App RB. È una squadra che possiede una grande tradizione e orgoglio. Ci sono già delle menti eccellenti al suo interno e non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con Mekies e al fianco del direttore tecnico Jody Egginton. Dobbiamo affrontare una grande sfida, ma abbiamo tutti i mezzi per uscirne a testa alta”, si legge nel comunicato ufficiale rilasciato dalla squadra.

Alan Permane - Racing Director

L’altra figura annunciata poco fa andrà invece a ricoprire il ruolo di Racing Director. Parliamo dell’ex Alpine, Alan Permane, rimasto ad Estone fino al termine del mese di luglio scorso: “E’ fantastico tornare di nuovo al lavoro dopo alcuni mesi di inattività. So quanto il team Visa Cash App RB goda di un’ambiente professionale, motivato e competitivo. Sono curioso di vedere cosa ci riserva il futuro”.

Racing Bulls - AlphaTauri

Guillaume Cattelani - Vice direttore tecnico

Il nuovo vice direttore tecnico invece è stato strappato dalle fila della Red Bull (in cui ha lavorato nel periodo 2020-2023 con un passato in McLaren e Lotus). Si tratta di Guillaume Cattelani, che a margine dell’annuncio ha commentato: “È fantastico avere l'opportunità di portare il team Visa Cash App RB al livello successivo. Non vedo davvero l'ora di entrare a fare parte di questa squadra. Voglio aiutare a spingere la squadra in avanti verso la parte anteriore della griglia”.

L'accoglienza di Mekies, team principal V-CARB

Per ultimo, ma non certo per importanza, è infine intervenuto Laurent Mekies ad accogliere i nuovi innesti: "Le nomine di Tim, Guillaume e Alan aggiungono una vasta esperienza vincente alla squadra. Sono sicuro che daranno un contributo importante nella crescita del team. Abbiamo già un gruppo molto forte e di grande esperienza. Portare a bordo persone altamente qualificate come Tim, Guillaume e Alan aumenterà le nostre capacità. Ci aiuterà a soddisfare i più alti standard tecnici, sia in fabbrica che in pista".


Foto: Red Bull

Leggi anche: UFFICIALE - Ferrari, svelato il nome della monoposto 2024

Leggi anche: «DiscoveRED - Scuderia Ferrari», l’imperdibile documentario di SKY dietro le porte di Maranello


Tag
racing bulls | rb | v-carb | f1 | formula1 | stagione 2024 | cattelani | goss | permane | mekies |