La fila di piloti che stanno bussando alla porta di Stoccarda la si può vedere anche da qui, restando comodi nelle nostre case. Il fatto che Lewis abbia clamorosamente scelto di andare in Ferrari nel 2025, ha aperto di colpo il mercato più caldo degli ultimi anni.
Chi sarà a sedersi al suo posto e fare squadra con George Russell? Al momento l’attenzione della compagine teutonica sembra diretta ai talenti già presenti all’interno dell’academy e in questo senso, Ocon ha fatto un’interessante riflessione al margine della presentazione della vettura che guiderà nel 2024 assieme a Gasly: l’Alpine A524.
“Il mio legame con la Mercedes è sempre stato forte. Faccio ancora parte del suo programma Junior”, ha affermato Esteban secondo quanto riporta ‘Autosport’. “Ho un contratto con loro, quindi ad un certo punto vedremo cosa accadrà. Al momento sono totalmente concentrato sull’Alpine e questo è il mio obiettivo".
"Devo dare il massimo, come sempre del resto. In Formula1 ogni anno è cruciale, non importa se sei in possesso di un contratto o meno. Devi riuscire a far parlare di te, perché finché sei sulla bocca della gente vuol dire che stai facendo un buon lavoro”, ha concluso.
Presente assieme al compagno di fronte ai media, anche a Pierre Gasly è stato chiesto di rilasciare un rapido commento: “Ero a conoscenza di alcuni colloqui con la Ferrari. Lewis si trova nelle ultime fasi della carriera, quindi è stato una sorta di ‘ora o mai più’. Credo l’abbiano tenuto segreto per molto tempo. La Ferrari e Lewis devono averlo voluto assieme. Ovviamente Carlos si trova in una situazione più complicata. Non è facile per lui."
Foto: Alpine
Leggi anche: Vowles: «Ho parlato con Hamilton, sta attraversando un momento difficile»
Leggi anche: Alpine, scavo nelle pance e identità definita: ecco la nuova A524