Nonostante la stagione 2024 stia per iniziare, gli occhi di tutti sembrano sia puntati già al 2025. C’è attesa e curiosità attorno al cambiamento che attende la Ferrari con la line-up formata da Leclerc e Hamilton, ma allo stesso tempo anche per ciò che accadrà in Mercedes privata del pilota che gli ha consegnato 6 dei 7 titoli piloti conquistati dal 2014 al 2020.
Intervistato a seguito dell’incontro avuto con i media in occasione della presentazione della nuova livrea Williams, il team principal James Vowles, è apparso comunque fiducioso in merito al futuro della sua ex squadra: “Penso che questo passaggio alla Ferrari sia positivo per lo sport e anche per lo stesso Lewis, potrà mettersi alla prova. Chiaramente non è la miglior cosa per la Mercedes a breve termine, ma in realtà penso che sia un’opportunità di crescita anche per i loro piloti dell’academy”.
"Possono attingere ad un’ampia rosa”, ha aggiunto secondo quanto riporta ‘Autosport’. “Sono sicuro che torneranno più forti. Il tempo li farà rendere conto che è stato un evento positivo anche per l’intera squadra”.
Vowles ha poi ammesso di esser rimasto in buoni rapporti con Hamilton, tanto che lo ha chiamato per conoscere di più del trasferimento: “Abbiamo avuto una chiacchierata nel fine settimana, per lui non è facile. La Mercedes è casa sua da molti anni ormai. Chiunque di noi si sia ritrovato a lasciare il team ha attraversato un momento simile. Qualcosa ti si lacera dentro… Lewis vuole dimostrare a se stesso e al mondo di poter affrontare qualsiasi cosa e uscirne vittorioso”, ha affermato.
Foto: Mercedes
Leggi anche: Problemi per Sauber: non potrà utilizzare Stake. La Svizzera apre un'indagine
Leggi anche: Wolff non favorirà Russell: «Noi corretti con tutti. Nulla cambierà nel 2024»