Leggi l'articolo completo su formula1.it

09/02/2024 19:30:00

Ralf Schumacher indica il rivale di Verstappen per il 2024


News di Marco Sassara

La stagione 2024 è sempre più alle porte. Metà delle dieci squadre ha già presentato la vettura/livrea che utilizzerà quest'anno. Restano soltanto cinque, con la Red Bull che chiuderà il sipario il prossimo 15 febbraio, tra meno di una settimana.

Quale sarà lo scenario che ci si prensenterà davanti il 1 marzo quando le monoposto scenderanno in pista per il primo GP del campionato in quel di Sakhir? L'unica cosa 'quasi' certa è che il team di Milton Keynes e Max Verstappen saranno ancora una volta gli uomini da battere. La vera domanda riguarda chi sarà il suo avversario e se ci sarà realmente qualcuno in grado di impensierirlo costantemente per tutto l'arco del mondiale.

Il pensiero di Ralf Schumacher

L'ex pilota di Formula1, Ralf Schumacher ha le idee abbastanza chiare a riguardo. Il tedesco si aspetta di vedere una McLaren molto in forma con il britannico Norris a giocarsi tutte le sue carte nella lotta per il titolo contro Max: "Anche se sono un grande fan di Oscar, lo vedo ancora un po' debole nella gestione della gara", ha affermato al 'Formula for Success'. "In qualifica però non commette mai errori ed è fantastico per un ragazzo così giovane".

"Allo stesso tempo, credo che Lando sia un pilota straordinario. A volte pretende un po' troppo da sè stesso in qualifica, ma se c'è qualcuno in grado di sfidare Max, penso sia proprio lui", ha concluso non perdendo occasione di ricordare forse il vero punto debole del pilota britannico, secondo le parole riportate da 'GPFans.com'.

Foto: Red Bull Racing

Leggi anche: Ferrari, Leclerc avverte Hamilton: «Il secondo posto non è il mio obbiettivo»

Leggi anche: Mercato piloti, Sainz avrebbe iniziato a vedere altre squadre già nel 2023