Ferrari, Leclerc avverte Hamilton: «Il secondo posto non è il mio obbiettivo»
09/02/2024 19:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Com’è ormai noto, questo sarà l’ultimo anno di Lewis Hamilton alla Mercedes prima di unirsi alla Rossa nel 2025. Lascerà un compagno di squadra tosto come George Russell per trovarne un altro altrettanto scomodo che risponde al nome di Charles Leclerc. Il nativo di Monte-Carlo ha già dimostrato in passato di non temere nessuno dei piloti con la quale ha condiviso il box, neanche nel 2019 quando al suo primo anno in Ferrari si trovò a dividere il garage con un quattro volte Campione del Mondo come Sebastian Vettel.

Sebbene non abbia esplicitamente nominato il pilota britannico, durante un evento per gli sponsor, Leclerc ha in qualche modo voluto mettere subito in chiaro le sue intenzioni: “Ciò che voglio più di ogni altra cosa è conquistare il Mondiale. Sono felice solo quando vinco, arrivare secondo non è il mio obbiettivo. Un chiaro segnale, dunque, a chi sostiene che il monegasco dovrebbe rinunciare ai propri sogni di gloria per aiutare Hamilton a centrare l’ottava corona.

Ferrari, Leclerc avverte Hamilton: «Il secondo posto non è il mio obbiettivo»

Focus sul 2024, tra aspettative e quel rapporto con Sainz…

Prima di pensare al 2025 occorre concentrarsi al massimo sulla stagione che sta per partire. Si ricomincerà da dove ci eravamo lasciati tre mesi fa, con la Red Bull campione in carica che partirà con i favori del pronostico visto il dominio che ha saputo mostrare per tutto il 2023. La Ferrari ha lavorato sodo nel corso dell’inverno, forte anche del finale in crescendo con il quale ha chiuso la passata stagione, nonostante ad Abu Dhabi sia stata battuta al fotofinish dalla Mercedes per quanto riguarda la seconda posizione nei Costruttori.

“Anche se noi siamo sempre ottimisti e cerchiamo di fare il miglior lavoro possibile occorre comunque darsi degli obiettivi realistici. Tutti all’interno del team vogliono vincere, ma se guardiamo al 2023 la Red Bull aveva un grande vantaggio. Dobbiamo concentrarci sul colmare il più possibile il divario che ci separa da loro. Faremo di tutto per riuscirci”, ha dichiarato Leclerc.

Ferrari, Leclerc avverte Hamilton: «Il secondo posto non è il mio obbiettivo»

Inevitabile una chiosa sul suo attuale compagno di squadra, Carlos Sainz, che dopo quattro anni lascerà la Rossa: “Abbiamo un rapporto speciale, siamo amici anche al di fuori della pista. Passiamo molto tempo insieme e condividiamo tanti bei momenti. Ora che avremo 24 gare vedrò Carlos più della mia famiglia!”

Foto copertina pbs.twimg.com

Foto interna pbs.twimg.com

Foto interna pbs.twimg.com

Leggi anche: Mercedes in cerca di un pilota per il 2025. Senti Coulthard: «È ancora un gladiatore»

Leggi anche: Presentazione Ferrari SF-24: quando e dove vederla


Tag
charles leclerc | ferrari | lewis hamilton | carlos sainz |