Mercato piloti, Sainz avrebbe iniziato a vedere altre squadre già nel 2023
09/02/2024 18:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il mercato piloti 2025, scosso dall’annuncio del passaggio di Hamilton in Ferrari si è già molto animato. Se la maggior parte dei conducenti sta guardando al sedile lasciato vuoto da Lewis in Mercedes, dall’altra parte Carlos Sainz si trova invece nella scomoda posizione di dover trovare un sedile sul quale continuare ad inseguire le sue aspirazioni.

Primo incontro già nel 2023

Sapendo che sarà molto difficile per lui ritagliarsi uno spazio in un altro top team (parliamo di Mercedes, Red Bull e perché no, anche McLaren, tra l’latro per lui nell’ultima circostanza si tratterebbe di un ritorno), stando a quanto riportano la ‘BBC’ e ‘GpFans’, il nativo di Madrid starebbe già bussando alla porta di altre squadre, tra cui una avrebbe anche un nome: la Williams. Incontro che sarebbe avvenuto al termine della stagione 2023. Fatto che, dovesse essere vero, confermerebbe quanto ipotizzato sull'accordo Ferrari-Hamilton: le parti erano a lavoro già da molto tempo.

Il possibile ruolo di Sainz in Williams

Prima però di iniziare a fare delle considerazioni che potrebbero anche essere errate, è giusto riflettere un attimo sulla situazione della compagine di Grove. Il cambio di proprietà, unito all’arrivo di Vowles hanno portato ad un cambiamento significativo dentro le fila del team. Considerata come fanalino di coda fino a qualche anno fa, nel 2023, la scuderia britannica, forte anche delle splendide performance di Albon è riuscita ad arrivare settima in campionato battendo AlphaTauri, Alfa Romeo e Haas.

L’intenzione di progredire verso la parte alta dello schieramento c’è e in questo senso Sainz potrebbe avere un ruolo importante nei progetti a lungo termine della squadra di Grove.

Sainz, Perez, Red Bull

L'alternativa (remota)

Tra gli addetti ai lavori c’è anche chi pensa che Sainz possa essere l’uomo giusto per affiancare il campione del mondo Verstappen in Red Bull. I due hanno già avuto modo di condividere il box Toro Rosso agli esordi in Formula1 senza sfociare in grandi dissidi. Andare a Milton Keynes sarebbe forse l’unico modo per Carlos di mantenere contatto con la parte alta della griglia sin dalla prima gara della stagione 2025 (scenario che resta comunque alquanto remoto).


Foto: Red Bull

Leggi anche: Steiner duro contro Haas: «Io volevo investire nel team, lui no»

Leggi anche: Hamilton-Ferrari binomio vincente? Bottas non ha dubbi


Tag
sainz | red bull | williams | hamilton | ferrari | mercedes | perez | f1 | formula1 | stagione 2024 |