Leggi l'articolo completo su formula1.it

14/02/2024 10:05:00

Le parole di Norris e Piastri sulla nuova McLaren MCL38


News di Fabrizio Parascandolo

La McLaren ha ufficialmente mostrato al mondo la sua monoposto per la prossima stagione: la MCL38. Ecco le prime impressioni dei piloti, Lando Norris ed Oscar Piastri.

Le parole di Norris

Queste le dichiarazioni dell'inglese, fresco di rinnovo pluriennale con la squadra: "Sono entusiasta di mettermi al volante della MCL38 e di vedere come gira. La livrea della nuova vettura è fantastica, quindi è divertente poter scendere in pista oggi".

"Non vedo l'ora di provare la macchina in Bahrain. Ho piena fiducia nella squadra, che continuerà a fare progressi dopo la svolta della scorsa stagione".

"Tuttavia, il vero banco di prova dei nostri progressi arriverà quando metteremo alla prova la vettura nei test, in vista delle qualifiche e delle gare del Gran Premio del Bahrein.

"Nelle ultime settimane sono tornato all'MTC e ho lavorato molto al simulatore con il mio team di ingegneri per assicurarmi che fossimo completamente preparati in vista della prossima settimana".

"Ringrazio tutti gli addetti ai lavori in pista e in fabbrica per il lavoro svolto per arrivare a questo punto. Non vedo l'ora di andare in Bahrain e tornare a correre", ha concluso Norris.

La nuova McLaren MCL38

I commenti di Piastri

Oscar Piastri, invece, che affronterà la sua seconda annata in Formula 1, ha affermato: "È fantastico poter guidare la MCL38 in pista per la prima volta oggi. È un'importante pietra miliare nel nostro sviluppo per l'anno in corso e sono entusiasta di vederla in pista nella sua nuova livrea".

"Non sapremo a che punto siamo in termini di competitività fino a quando non correremo in Bahrain, ma ci siamo preparati al meglio trascorrendo del tempo al simulatore e lavorando a stretto contatto con tutti coloro che hanno progettato, costruito e gestiranno la vettura per assicurarci di essere pronti a partire forte".

"Non vedo l'ora che arrivino le prossime settimane per affrontare un anno pieno di impegni. Ringrazio di cuore il team per tutto quello che ha fatto finora per prepararci al 2024. Sono davvero entusiasta di dare il via alla mia seconda stagione in F1", ha detto in conclusione l'australiano.

Quali sono le vostre aspettative per il 2024 della McLaren? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Vasseur ritrova Hamilton: «Sempre stati in contatto. Sainz? Nessuna ingiustizia»

Leggi anche: Leclerc accoglie Hamilton, ma sapeva del suo arrivo? La rivelazione

Leggi anche: Chinchero: «La SF-24 non stupisce. Obiettivo Ferrari? Vincere qualche gara»

Leggi anche: Vanzini sulla SF-24: «Aspettative e ottimismo, aspettando la pista»

Foto copertina speedcafe.com