Il team principal della Ferrari, Frédéric Vasseur, si è ufficialmente espresso sul nuovo acquisto della Rossa per il 2025: Lewis Hamilton.
Vasseur ha già lavorato con Hamilton in GP3 e GP2 (le attuali Formula 3 e Formula 2), nelle stagioni 2005 e 2006.
Il transalpino è stato un punto di riferimento fondamentale per l'allora giovanissimo pilota inglese, che aveva bisogno a tutti i costi di dimostrare il proprio talento per ottenere un sedile alla McLaren in F1.
A quasi 20 anni di distanza dal loro ultimo anno di collaborazione, dunque, i due si ritroveranno nel team più iconico nella storia dello sport.
Queste le dichiarazioni del team principal della Rossa: "Abbiamo un buon rapporto con Lewis da poco più di 20 anni".
"Siamo sempre stati in contatto, abbiamo parlato di diverse cose e penso che sia successo naturalmente. Non so cosa sia stato decisivo per lui e cosa no, ma è successo così, passo dopo passo".
"Ingiusto per Sainz? Non so se ingiusto è la parola giusta. Lewis deve essere preso in considerazione in tutti i casi, è il pilota con le migliori statistiche e questo non ha nulla a che fare con Carlos".
"Penso che per la squadra l'opportunità di avere Lewis sia qualcosa da considerare in ogni caso. È il pilota con più esperienza e per noi è un'opportunità enorme. Questo non ha nulla a che fare con Carlos", ha concluso Vasseur.
Leggi anche: Leclerc accoglie Hamilton, ma sapeva del suo arrivo? La rivelazione
Leggi anche: Chinchero: «La SF-24 non stupisce. Obiettivo Ferrari? Vincere qualche gara»
Leggi anche: Vanzini sulla SF-24: «Aspettative e ottimismo, aspettando la pista»
Leggi anche: Sainz e le ambizioni Ferrari: «Vogliamo essere più competitivi»
Foto copertina thesportsrush.com
Foto interna twitter.com