E' terminata da qualche ora la prima giornata di test pre stagionali del campionato di Formula 1 2024. Anche se i tempi sul giro odierni sono per lo più insignificanti, visto che tutte le scuderie non stanno girando con il motore al giusto regime e con carichi di benzina variabili. un dato interessante potrebbe essere quello della top speed giornaliera.
Kevin Magnussen è stato il pilota che ha fatto registrare la velocità di punta più bassa in assoluto. Con la sua Haas ha infatti raggiunto solamente i 304 Km/h. Lando Norris è stato il secondo più lento con i 311 Km/h della sua McLaren. Per trovare la prima delle due Ferrari dobbiamo spostarci di solamente quattro punti. Sainz ha ottenuto una velocità massima di 315 Km/h, mentre il suo compagno di squadra Charles Leclerc 317 inserendosi in quarta posizione di questa speciale classifica.
Sul podio in terza posizione si è imposto Alexander Albon che grazie alla sua Williams ha raggiunto i 318 Km/h. La vera sorpresa è però vedere Max Verstappen e Nico Hulkenberg, rispettivamente in seconda e prima posizione, con la stessa velocità. Le due monoposto hanno infatti raggiunto i 325 Km/h.
Visto però il tempo sul giro fatto segnare dal tedesco, e anche la distanza in km/h dal suo compagno di squadra, possiamo ipotizzare che questo risultato sia stato raggiunto grazie a una scia che ha aiutato e non poco il pilota e la monoposto americana. Non escludiamo però che la Red Bull sia anche giù di motore. Per avere una conferma ulteriore dovremo aspettare domani ed assistere alla seconda sessione di test.
Leggi anche: Haas - Magnussen senza veli su Steiner: «Non abbiamo avuto la crescita che speravamo»
Leggi anche: Test Bahrain - Day 1: la Red Bull continua a volare, Ferrari buon inizio
Foto interna twitter.com