La sessione mattutina odierna ha visto debuttare Lewis Hamilton con la Mercedes e Sergio Perez con la Red Bull. Al volante della Ferrari invece è tornato Charles Leclerc. La giornata del messicano non è però stata fortunata, è stato infatti costretto ai box per diversi problemi alla sua RB20, tra cui i freni che hanno preso fuoco.
Guardando la colonnina dei tempi davanti a tutti c'è la Rossa di Charles Leclerc che ha girato in 1:31.750, a mezzo secondo di differenza troviamo il giovane australiano Oscar Piastri e a completare il podio della sessione Logan Sargeant con la Williams. Il pilota Red Bull, nonostante tutti i problemi riscontrati, è in quarta posizione.
Quando però la Rossa stava iniziando a provare il passo gara, con anche un ottimo risultato, la sessione è stata interrotta a causa di un tombino sollevato in curva 11 dalla Mercedes di Lewis Hamilton, e poi colpito proprio dal monegasco che sopraggiungeva poco dopo, riportando anche danni al fondo della SF-24. Dopo oltre trenta minuti di sospensione, visto che le riparazioni sul tracciato si sono prolungate, la direzione corsa ha deciso di non far riprendere l'attività di mattina aggiungendo un'ulteriore ora nel pomeriggio. I test ripartiranno alle ore 12:00 ora italiana.
Leggi anche: LIVE - Test Bahrain 2024, Day 2 (mattina) - Bandiera rossa. Ancora un tombino a danneggiare la Ferrari
Leggi anche: Sainz: «Spero per il bene della F1 che ci saranno più vittorie come Singapore 2023»
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com