Durante la prima conferenza della stagione Carlos Sainz è sicuramente stato uno dei protagonisti. La sua partenza dalla Ferrari nel 2025 in seguito all'ingaggio di Hamilton è una fonte costante di domande sul suo futuro. Rispondendo ai giornalisti presenti in sala stampa ha parlato del futuro, della stagione che sta per cominciare, l'ultima con la Ferrari, e del livello di Max Verstappen. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Carlos Sainz durante la pausa di ieri, parlando del suo futuro una volta lasciata la Ferrari a fine stagione, ha dichiarato: "Guardo tutte le opzioni, parlo con tutti i team e deciderò, ma ora la priorità sono i tre giorni di test, poi ci sarà tutto il tempo per sedersi e pensare al futuro. Quello che so è che avrò molti anni davanti a me. Devo puntare a fare un grande progetto, di almeno tre o quattro stagioni perché in quegli anni sarò sicuramente al meglio".
Lo spagnolo ha poi aggiunto: "Naturalmente, nelle ultime due o tre gare di quest'anno sarà molto emozionante per me, ma ora con 24 gare da disputare... aspettiamo la fine dell'anno. Adesso bisogna mettersi con la testa bassa e fare un grande lavoro nel team, che mi darà tutto ciò di cui ho bisogno per lottare, se posso, per il campionato".
Vedendo la sessione di test mattutina e come Max Verstappen inanellava giri, comparandoli anche con quelli del suo compagno di squadra Charles Leclerc, Carlos ha capito che anche il 2024 sarà un anno difficile per sfidare i campioni. Il ferrarista ha concluso il suo intervento dicendo: "Ripetere la vittoria? Spero per la F1 e per la squadra che ci siano più vittorie come la mia a Singapore quest'anno, più battaglie con Max, altrimenti 24 gare sarebbero troppe".
Leggi anche: Test Bahrain - Top Speed: Haas come Red Bull. Austriaci giù di motore o effetto scia?
Leggi anche: Marko sul contratto di Verstappen: «Max non sta ringiovanendo e anche lui ha una clausola»
Foto www.ferrari.com