Leggi l'articolo completo su formula1.it

27/02/2024 07:00:00

DTS svela un retroscena su Lawson. Horner: «Ottimo lavoro, hai sorpreso tutti ma...»


News di Giuseppe Cianci

Il pilota dell'academy Red Bull Liam Lawson ha avuto l'opportunità di debuttare in Formula 1 la passata stagione quando Daniel Ricciardo, subentrato a stagione in corso per sostituire Nyck De Vries in AlphaTauri, si era infortunato ad un braccio. Il neozelandese ha sorpreso tutti con le sue prestazioni, andando a punti in diverse occasioni, ottenendo il miglior piazzamento stagionale della scuderia, ma soprattutto battendo fin da subito il suo compagno Yuki Tsunoda.

I fan si aspettavano che, dopo un debutto così di livello, il sedile accanto al giapponese sarebbe stato suo per la stagione che inizierà tra pochi giorni. Il team di Faenza, e la Red Bull, hanno invece confermato la loro line up 2023, rinnovando dunque l'australiano. Il momento nel quale Christian Horner ha comunicato la decisione al giovane pilota è stato ripreso dalle telecamere di Netflix e mandato in onda su Drive To Survive. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Horner rivela la line up 2024

La decisione è stata comunicata a Lawson da Christian Horner in persona prima del weekend di Marina Bay, fine settimana nel quale il neozelandese al sabato ha poi eliminato la Red Bull di Max Verstappen in Q2 durante le qualifiche. Durante un incontro privato, ripreso solamente dalle telecamere di Netflix, il team principal della Red Bull ha detto: "Dal tuo punto di vista, stai facendo un ottimo lavoro. Quello che hai fatto finora mi ha impressionato e ha impressionato tutti i membri del team. Quindi, annunceranno Daniel e Yuki, in mattinata. OK? Rimani positivo, avrai la tua occasione".

Dopo questo momento Lawson è stato intervistato sempre per il programma TV ed ha detto la sua opinione riguardo questa decisione. Queste le sue parole: "Ho appena battuto il ragazzo che ha ottenuto il posto in squadra. Avrei dovuto esserci io lì".

Parlando poi con l'emittente austriaca OE24, Helmut Marko ha lasciato intendere che durante la stagione 2024 la Racing Bulls potrebbe schierare il giovane pilota durante alcuni appuntamenti per avere un quadro più chiaro e prendere la migliore decisione prima di avanzare un'offerta per il 2025.

Leggi anche: F1 - Orari e dove vedere il GP del Bahrain in TV e Streaming

Leggi anche: Ferrari può vincere il Mondiale Costruttori, ma quanto è importante?