Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/03/2024 09:35:00

Vettel-Mercedes, la rivelazione: «Toto Wolff? Ci siamo parlati»


News di Fabrizio Parascandolo

Nelle ultime settimane si è parlato di un possibile ritorno di Sebastian Vettel in Formula 1, anche come sostituto di Lewis Hamilton in Mercedes nel 2025.

Il quattro volte campione del mondo si è ritirato dallo sport al termine della stagione 2022, disputata con l'Aston Martin.

Nonostante il classe '87 abbia messo un punto alla sua carriera, gli appassionati continuano a sognare un suo ritorno nei prossimi anni.

Con il trasferimento di Hamilton alla Ferrari per il 2025, ci sarebbe un sedile libero in Mercedes, al quale Vettel potrebbe aspirare.

Le parole di Vettel

L'ex pilota di Red Bull e Ferrari ha confermato di aver avuto contatti con Toto Wolff, team principal della squadra, dichiarando: "Sono rimasto sorpreso dal trasferimento [di Hamilton, ndr]".

"Il team principal della Mercedes Toto Wolff non mi ha chiamato, ma ci siamo scambiati brevemente dei messaggi scritti a riguardo".

"Per ora non è un problema per me, anche perché a 36 anni ho ancora tutto il tempo del mondo, quindi non cade proprio a fagiolo, ecco".

"I miei segnali sono cambiati. Credo che in questo anno senza gare abbia imparato e capito molto, anche su me stesso".

"Stare dall'altra parte ha avuto un grande impatto su di me e mi sono venute in mente molte domande. Per ora non ho programmi per il futuro", ha detto Seb.

In tanti hanno interpretato queste parole come un "no" definitivo alla possibilità di tornare in F1; dunque Vettel ha voluto specificare: "Non intendo questo".

"Ho detto già a suo tempo che non ci sarebbe stato un "no" chiaro in questo senso, perché credo che tutto sia frutto di un processo. E forse arriverà il momento in cui dirò: sì, mi piacerebbe tornare".

"Quando avrò messo insieme i pezzi mentalmente e tutto avrà di nuovo un senso. Al momento le cose stanno andando molto bene anche senza guidare in Formula 1. Non c'è un no definitivo, ma neanche un sì definitivo", ha affermato in conclusione il quattro volte campione del mondo.

E voi, cosa ne pensate? La Mercedes potrebbe convincere Sebastian Vettel a tornare in F1 nel 2025? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Zapelloni: «La Ferrari c'è. Leclerc deluso perché ha fallito»

Leggi anche: Analisi telemetria: ecco dove Leclerc ha perso la pole

Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA sul pilota investigato

Leggi anche: Ferrari, Sainz: «Ero in lotta per la pole, mancato qualcosa nel Q3»

Foto interna twitter.com