Luigi Mazzola, ex ingegnere della Ferrari, ha parlato della nuova Red Bull RB20, evidenziando un possibile fattore chiave per il Mondiale 2024: l'affidabilità.
L'ingegnere ha prima analizzato il GP del Bahrain, affermando: "La Red Bull si è presentata in gara con due set nuovi di gomme".
"Anche da quel punto di vista lì, nonostante non sembrasse poi così tanto superiore nelle prove libere e nelle qualifiche, hanno preparato le loro strategie come al solito e si sono presentati in condizioni ideali", ha detto a Race Anatomy, in onda su Sky Sport F1.
Mazzola si è poi espresso così sulla Red Bull RB20: "Considerata nel suo complesso, quindi come coordinazione di meccanica, aerodinamica e raffreddamento, è un insieme fantastico".
"Si tratta davvero di un esempio straordinario di ingegneria; ma, a proposito di raffreddamento, occhio all'affidabilità, perché in Bahrain faceva più freddo del previsto".
"Non escludo che, nel corso della stagione, possano avere problemi legati all'affidabilità, del motore e non solo", ha dichiarato Mazzola in conclusione.
E voi, cosa ne pensate? L'affidabilità può essere uno (se non l'unico) tallone d'Achille della Red Bull in questa stagione? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Ferrari, Turrini: «Sainz ha lanciato un messaggio, ora tocca a Vasseur»
Leggi anche: Ferrari, Mazzola: «Non mi spiego il problema di Leclerc»
Leggi anche: Ferrari, Leclerc: «Problema ai freni orribile, sono deluso»
Leggi anche: Vettel-Mercedes, la rivelazione: «Toto Wolff? Ci siamo parlati»