Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/03/2024 10:30:00

Verstappen sicuro: «I rivali sono più vicini di quanto visto in Bahrain»


News di Fabrizio Parascandolo

Max Verstappen ha dominato il Gran Premio del Bahrain, in maniera molto simile al 2023. L'olandese, però, è convinto che "i rivali siano più vicini rispetto a quanto visto nella prima gara".

Le parole di Verstappen

Il campione del mondo in carica si è espresso così: "La gara è andata probabilmente meglio del previsto. La cosa che è cambiata [rispetto alle qualifiche, ndr] è stato il vento e la sua intensità. Ho avuto un feeling migliore con la vettura e allo stesso tempo sono riuscito a gestire bene le gomme".

"Quindi è stata una giornata molto positiva. Mi sentivo molto a mio agio con la macchina, probabilmente un po' come nei test, e questo si è visto".

"In generale, gli altri team sono più vicini, ma credo che oggi tutto abbia funzionato molto, molto bene. Naturalmente non mi aspetto che questo accada ogni singolo Gran Premio in futuro", ha detto Max Verstappen in conclusione.

Effettivamente, avendo disputato soltanto una corsa nel 2024, è ancora troppo prematuro prevedere che la stagione sarà un 2023 bis, con una Red Bull nuovamente dominante.

Nelle parole dell'olandese si legge, indubbiamente e giustamente, tanta fiducia nel proprio mezzo, ma anche consapevolezza che gli altri possano infastidirlo maggiormente.

Poi, tra un fastidio e lottare per il Mondiale, c'è tanta differenza. Eppure, pensare che il classe '97 venga battuto sporadicamente non è una totale illusione, almeno allo stato attuale delle cose. 

E voi, cosa ne pensate? Verstappen e la Red Bull domineranno anche questo campionato, oppure i rivali riusciranno a mettergli i bastoni tra le ruote? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Ferrari, analisi telemetria problema Leclerc: ecco quanto ha influito

Leggi anche: Ferrari: la SF-24 è da Mondiale? Analisi telemetria GP Bahrain

Leggi anche: Problema Tsunoda: per Ricciardo è immaturo, che farà la Red Bull?

Leggi anche: Mazzola e Turrini bocciano la Mercedes: «Ha deluso»