Secondo una clamorosa indiscrezione, riportata dalla testata tedesca Auto Motor und Sport, Max Verstappen sarebbe il favorito per sostituire Lewis Hamilton alla Mercedes nel 2025.
Il trasferimento dell'inglese a Maranello, infatti, ha subito scatenato i rumors sul mercato piloti per la prossima stagione.
Diversi piloti sono stati accostati al team di Brackley nelle ultime settimane, tra cui Fernando Alonso e l'eventuale rookie Andrea Kimi Antonelli.
Di recente, però, si è aggiunto alla lista dei candidati anche il tre volte campione del mondo Max Verstappen, che formerebbe una straordinaria coppia con George Russell.
Ad aver scatenato le prime voci sono state le dichiarazioni di Jos Verstappen (padre del fenomeno della Red Bull) sulla situazione legata a Christian Horner.
Stando a quanto riportato da AMuS, invece, l'olandese sarebbe il favorito per sostituire Lewis Hamilton alla Mercedes, anche secondo la volontà del team principal Toto Wolff.
Se Horner dovesse restare al comando della Red Bull, non è da escludere che la frattura creatasi con Jos possa portare Max lontano dal team.
Va anche sottolineato, d'altro canto, l'ottimo rapporto (quasi paterno) presente tra il team principal e il classe '97; così come non va trascurata la competitività della squadra rispetto alla Mercedes negli ultimi anni.
Insomma, l'operazione non è sicuramente impossibile e da scartare prematuramente, ma un trasferimento di Verstappen sarebbe alquanto sorprendente.
Leggi anche: Verstappen sicuro: «I rivali sono più vicini di quanto visto in Bahrain»
Leggi anche: Ferrari, analisi telemetria problema Leclerc: ecco quanto ha influito
Leggi anche: Ferrari: la SF-24 è da Mondiale? Analisi telemetria GP Bahrain
Leggi anche: Problema Tsunoda: per Ricciardo è immaturo, che farà la Red Bull?