Leggi l'articolo completo su formula1.it

06/03/2024 09:30:00

Hakkinen: «Lewis sta vedendo un'opportunità in Ferrari, ma Leclerc gli renderà la vita difficile»


News di Giuseppe Cianci

L'ex pilota di Formula 1 Mika Hakkinen sospetta che non sarà così facile per Lewis Hamilton vincere l'ottavo titolo del mondo con la Ferrari. Avendo corso solo con McLaren e Mercedes da quando è entrato in categoria all'inizio del 2007, il britannico affronterà una sfida completamente diversa quando passerà alla Scuderia nel 2025.

Il finlandese lo scorso weekend in Bahrain ha concesso un'intervista esclusiva a planetf1 nella quale ha parlato proprio del pilota Mercedes e ha espresso la sua opinione sull'approdo di quest'ultimo a Maranello. Queste le sue parole: "Probabilmente sta vedendo l'opportunità che la Ferrari gli offra una macchina in grado di farlo vincere. Ma è un cambiamento piuttosto grande per lui, perché è stato in una squadra britannica per molti, molti anni. Passare a un team italiano, con cui non ha esperienza, può essere un grande cambiamento. Dovrà capire la filosofia e il modo in cui lavorano. Questo non significa che non lavorino bene o che non facciano la cosa giusta, ma è un grande cambiamento".

Hakkinen ha poi terminato il suo intervento sottolineando come la Rossa abbia in casa il pilota monegasco che, secondo lui, non rednerà la vita facile al britannico. Questa la sua opinione: "In Ferrari c'è Charles Leclerc che è un giovane pilota di grande talento e la vettura è fatta su misura per lui. Quindi, secondo me, non sarà così semplice per Hamilton battere il compagno di squadra".

Leggi anche: Verstappen-Mercedes, nuovi indizi: Toto Wolff a cena con l'entourage di Max

Leggi anche: F1 Academy al via: la line up completa