Leggi l'articolo completo su formula1.it

13/03/2024 17:30:00

Sainz, il futuro è adesso: primi contatti con la Mercedes


News di Martina Luraghi

Non è più un mistero che Carlos Sainz sia alla ricerca di una nuova sistemazione dopo il mancato rinnovo con la Ferrari che nelle fasi finali della pausa invernale ha annunciato l'ingaggio di Lewis Hamilton a partire dal 2025. Le opzioni per lo spagnolo sono molteplici: dall'Aston Martin al ritorno nella famiglia Red Bull, passando per la suggestione Audi (dal 2026) e la stessa Mercedes che, orfana del sette volte iridato, è alla ricerca del sostituto ideale da affiancare a George Russell.

Secondo quanto affermato dal Corriere dello Sport, durante l'ultimo weekend in Arabia Saudita, il management del madridista avrebbe avviato le trattative per il passaggio a Brackley del proprio assistito. Le figure di Carlos Sainz Sr e Carlos Oñoro, infatti, sono state avvistate mentre uscivano dall'hospitality della Mercedes al termine di un lungo colloquio con Toto Wolff.

Un incontro ben diverso da quello che vide protagonisti proprio il manager austriaco e Jos Verstappen nel paddock del Bahrain, effettuato a favor di telecamere e molto probabilmente con il solo obbiettivo di alimentare l'alone negativo attorno alla Red Bull.

Foto copertina pbs.twimg.com

Leggi anche: Verstappen e Newey in Mercedes? Toto Wolff non lo esclude

Leggi anche: L'operazione di Sainz apre ad un'ipotesi: il porpoising può causare l'appendicite?