Nelle ultime settimane, le tensioni interne alla Red Bull hanno portato a diverse speculazioni sul futuro di Max Verstappen ed Adrian Newey. Toto Wolff non esclude la possibilità che entrambi possano approdare alla Mercedes.
Secondo quanto riportato da AMuS la scorsa settimana, "Horner crede seriamente di poter vincere senza Verstappen, Newey e Ford; perché pensa di essere l'artefice del successo della Red Bull".
L'ego di Horner potrebbe, dunque, portare a una spaccatura epocale; in cui il team austriaco si ritroverebbe a dover fare a meno delle figure cardine del progetto degli ultimi anni, nonché di quello futuro.
Se ciò dovesse effettivamente accadere (e un processo potrebbe già essere stato avviato, viste le voci sul possibile allontanamento di Newey dal progetto F1), chissà che Verstappen e l'ingegnere non scelgano di intraprendere un nuovo percorso insieme.
Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha commentato così la situazione in casa Red Bull: "Tutto è sempre possibile in questa giostra folle [che è la F1, ndr]".
"Non escluderei nulla. Abbiamo comunque un'ottima squadra di tecnici con cui mi sento a mio agio, anche se al momento questo non si riflette sul tempo sul giro".
"Dall'esterno si assiste a un sacco di drammi. Ma per una squadra come la Red Bull, una situazione come questa non è il massimo".
Quando gli è stato chiesto se tutte le indiscrezioni in giro lo abbiano sorpreso, Wolff ha risposto: "No, perché viviamo in un mondo molto trasparente".
"Non dire qualcosa rende tutta la vicenda più interessante. Questo porta a più domande, più storie e più speculazioni".
"Una grande domanda è passata in secondo piano è: perché una donna che si sentiva a disagio si è rivolta alle risorse umane? Perché nessuno ne ha ancora parlato? Inoltre, c'è una strategia di informazione [verso i media, ndr] che sembra un po' strana dall'esterno".
"Penso che gli austriaci siano professionali. In Inghilterra cercano di rimpicciolire il tutto, ma questo non è più possibile al giorno d'oggi", ha detto in conclusione il team principal della Mercedes.
Leggi anche: Marko avverte Ricciardo: «Deve inventarsi qualcosa, altrimenti...»
Leggi anche: Newey - Ferrari: un matrimonio che s'ha da fare
Leggi anche: Ferrari, primi sviluppi della SF-24: tutto quello che c'è da sapere
Leggi anche: Mondiale 2008, Ecclestone: «Massa ha fatto la cosa giusta»
Foto interna twitter.com