L'inizio di campionato della Red Bull è stato sulla falsa riga dell'andamento della scorsa annata, e si può descrivere con un solo aggettivo: dominante.
Ne ha parlato anche Leo Turrini, noto giornalista ed opinionista, dicendosi convinto che la squadra possa vincere tutte le gare.
Queste le sue considerazioni sul blog "Profondo Rosso": "In pista siamo all’eterno ritorno del sempre uguale: spero di sbagliare e subito, ma Red Bull può veramente vincerne 24 su 24".
"La Ferrari per ora ha staccato il resto della concorrenza, ok. Ma i Bibitari continua a vederli con il binocolo. A Gedda quanto avrebbe beccato Leclerc da Pérez (ho scritto Pérez) senza Safety [Car, ndr] e penalità?", si chiede il giornalista.
Effettivamente le aspettative per gli inseguitori non possono essere tanto alte: pensare di declassare la Red Bull dal ruolo di dominatrice assoluta del Mondiale è pura follia.
Eppure, in Formula 1 così come nella vita, le cose possono cambiare velocemente, ed è dunque ancora impossibile sentenziare l'andamento del 2024.
La Red Bull ha un vantaggio tecnico netto sulla concorrenza? Assolutamente sì. Gli altri non hanno alcuna possibilità di avvicinarsi entro la fine dell'anno? No, le hanno eccome, ma dovranno sfruttarle tutte al massimo.
E voi, cosa ne pensate? Vi aspettate un 2023 bis, quindi un dominio assoluto della Red Bull, o credete che qualche antagonista possa arrivare al livello della RB20? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Masolin ricorda l'incidente di Bianchi: «Volevo lasciare il motorsport»
Leggi anche: Pérez, clamoroso retroscena: jump start non visto dalla FIA
Leggi anche: Ferrari, Bearman si allena per l'Australia? Test a Fiorano con la F1-75
Leggi anche: Verstappen e Newey in Mercedes? Toto Wolff non lo esclude