In casa Ferrari c'è ottimismo: Carlos Sainz dovrebbe recuperare per il GP d'Australia. In caso contrario, Oliver Bearman sarà ancor più pronto a sostituirlo, dopo aver testato la F1-75 a Fiorano.
Carlos Sainz è stato sottoposto ad un'operazione nella giornata di venerdì del GP dell'Arabia Saudita, dopo che gli era stata diagnosticata un'appendicite.
Lo spagnolo è tornato nel paddock il giorno successivo per seguire la corsa insieme alla squadra, ma è ancora troppo presto per sapere se tornerà in pista a Melbourne il prossimo weekend.
Guardando il precedente di Albon nel 2022, Sainz potrebbe farcela. In caso contrario, cederà nuovamente il sedile a Oliver Bearman, che lo ha già sostituito in Arabia.
Proprio per questo motivo la Ferrari ha messo a disposizione del giovanissimo talento inglese la F1-75 (vettura del 2022) per dei test a Fiorano.
Il terzo pilota della Rossa ha debuttato nella classe regina del motorsport con un'ottima prestazione a Jeddah, ma ha sofferto lo sforzo fisico in gara, in particolar modo quello richiesto dal collo.
Con tutta probabilità, questa giornata trascorsa in pista sarà servita a Bearman per macinare qualche chilometro in più su una Formula 1, così da farsi trovare più pronto - in caso di necessità - per il GP d'Australia.
Leggi anche: Verstappen e Newey in Mercedes? Toto Wolff non lo esclude
Leggi anche: Marko avverte Ricciardo: «Deve inventarsi qualcosa, altrimenti...»
Leggi anche: Newey - Ferrari: un matrimonio che s'ha da fare
Leggi anche: Ferrari, primi sviluppi della SF-24: tutto quello che c'è da sapere
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com