Leggi l'articolo completo su formula1.it

15/03/2024 14:00:00

Cosa fa Verstappen nel tempo libero? Corre (online) e scherza coi fan


News di Prisca Manzoni

Dopo due gran premi back to back, pieni di controversie e pressione mediatica, ma dominati dall'inizio alla fine, Max Verstappen potrebbe godersi del meritato riposo nella sua casa a Montecarlo, staccando la testa dal mondo delle corse. E, invece, è quasi ogni giorno collegato con i suoi amici a gareggiare al simulatore, tra scherzi con i tifosi e gatti, mostrando la spensieratezza di un 26enne. 

In una clip presa dallo streaming più recente, si sente un collega del pilota che gli chiede di spiegare la differenza tra la RB19 e la RB20 in termini calcistici. "È come avere due squadre: quella dello scorso anno e quella di quest'anno", ha risposto il campione del mondo con un sorriso sornione. "Di solito cerchi di migliorare entrando nel nuovo anno. Nulla di più". 

Non è una novità che all'olandese piacciano queste competizioni virtuali, ma non tutti sanno che lui ci ha giocato fino alle 4 del mattino (ora europea) il giorno prima del GP di Jeddah. Poi è arrivato nel paddock, nonostante le poche ore di sonno, e ha stravinto. 

Leggi anche: Horner Gate, la dipendente sospesa: «Molto delusa. Serve trasparenza»

Leggi anche: Verstappen sullo sportwashing a Jeddah: «Non possiamo cambiare il mondo»