Fare un’operazione e tornare in pista dopo appena due settimane ha già dello straordinario, se ci si aggiunge anche che Sainz è riuscito a concludere il venerdì in terza posizione (1’17’’707) a 49 millesimi da Verstappen e a 381 dal miglior tempo di giornata messo a segno da Leclerc è sicuramente un’impresa.
Carlos è arrivato in Australia presto, prima della scorsa domenica per acclimatarsi alla città e all’orario di Melbourne. La sua presenza però è stata in bilico fino all’ultimo. Le sessioni di oggi sarebbero state utili allo spagnolo per capire se correre domani e domenica, per lui avrebbe rappresentato un rischio, oppure se sarebbe riuscito a farlo in sicurezza.
Le parole di Sainz rassicurano definitivamente i tifosi: “Ho vissuto due settimane non certo facili. Sono dunque contento di aver completato le due sessioni di prove abbastanza in scioltezza. Da questo momento in poi tornerò a concentrarmi su come esser più competitivo per il resto del weekend”.
“L’obiettivo è quello di giungere alle qualifiche e alla gara nella forma migliore possibile”, ha affermato lo spagnolo nell’intervista riportata dal sito ufficiale della Ferrari. “La monoposto si sta comportando bene e io farò tutto ciò che è in mio potere per estrarre il massimo dall’auto e dal mio corpo”.
Il messaggio lasciato da Carlos rassicura tutti i tifosi. Il pilota sta bene e la miglior dimostrazione di ciò risiede nel fatto che è motivato a dare tutto sé stesso per regalare un buon risultato alla squadra. Aver dovuto saltare un appuntamento per motivi di salute è stato senz’altro spiacevole e ora l’unica cosa che conta è tornare a segnare punti importanti senza lasciarne altri per strada.
Foto: Ferrari
Leggi anche: GP Australia - Leclerc chiede uno sforzo in più: «La pista cambierà, dovremo anticiparla»
Leggi anche: GP Australia - Analisi passo gara PL2: La Ferrari può sognare nonostante il 'bluff' Red Bull
Leggi anche: LIVE - Prove Libere 2 GP Australia 2024
Leggi anche: LIVE - Prove Libere 1 GP Australia 2024