GP Australia - Leclerc chiede uno sforzo in più: «La pista cambierà, dovremo anticiparla»
22/03/2024 13:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il weekend di Charles Leclerc non poteva iniziare in modo migliore. Chiudere in testa l’ultima sessione del venerdì e risultare anche il più veloce nelle simulazioni di passo gara non è certo cosa da tutti i giorni, specie da due anni a questa parte. L’1’17’’277 messo a segno dal monegasco è servito per mettere tra sé e l’olandese della Red Bull un gap di 381 millesimi (1’17’’658 per Verstappen).

Ovviamente il team austriaco ha ancora molte carte da giocare, soprattutto in gara. Se la Ferrari vuole cercare di essere in partita per la vittoria del GP, bisognerà essere perfetti, soprattutto domani, ottenendo una buona posizione di partenza.

Leclerc: "Dovremo essere bravi ad anticipare l'evoluzione della pista"

Questo Leclerc lo sa bene e infatti a fine giornata è evidente anche dalle sue parole come tutti gli sforzi del team siano focalizzai sulla qualifica: “Mi sono sentito sempre a mio agio in macchina. Ho avuto delle buone sensazioni e posso dire che è stata una giornata produttiva. Dovremo essere capaci di comprendere in anticipo quella che sarà l’evoluzione della pista, perché è sicuro che cambierà e questo giocherà un ruolo determinante”.

GP Australia 2024, Leclerc

La SF-24 si è comportata bene, ma Charles sprona i suoi uomini a fare ancora meglio per non lasciare nulla di intentato: “Dobbiamo rifinire il bilanciamento e cercare di fare un altro passo in avanti per le qualifiche. Al momento siamo in una buona posizione, ma domani le cose potrebbero cambiare. Mi aspetto che le maglie che ci dividono siano molto più serrate”, si legge sul sito della Ferrari.

Il messaggio è chiaro, nessun dettaglio deve essere trascurato. Se si vuole vincere, un risultato diverso dalla pole non sarà accettato.


Foto: Ferrari

Leggi anche: GP Australia - Analisi passo gara PL2: La Ferrari può sognare nonostante il 'bluff' Red Bull

Leggi anche: LIVE - Prove Libere 2 GP Australia 2024

Leggi anche: LIVE - Prove Libere 1 GP Australia 2024

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2024


Tag
ferrari | leclerc | australiangp | sainz | fp2 | pl2 | red bull | verstappen |